CATANIA: ultimo atto prima di ricaricare le pile in chiave Play Off

0
137
Catania vs Juve Stabia

38/a ed ultima giornata di campionato nel girone C. Catania impegnato all'”Angelo Massimino” con il Rende. Un match che, nella testa di giocatori, società e staff tecnico sarebbe potuto essere decisivo in ottica primo posto con uno stadio traboccante di tifo e sperando in un decisivo passo falso del Lecce a Monopoli. Purtroppo però i conti non tornano. La classifica dice che i rossoazzurri hanno esaurito tutti i bonus a disposizione e, pertanto, restano in corsa solamente per il secondo posto.

Qualcosa di difficile da digerire ma che, purtroppo per il Catania, va assorbito in fretta. Perchè il torneo non si è ancora concluso ed esiste la possibilità di strappare il pass per la Serie B dalla porta secondaria. Catania-Rende diventa, allora, una ghiotta occasione da sfruttare per avere un percorso più agevole ai Play Off. La seconda posizione in classifica, tuttavia, non dipenderà esclusivamente dal match del “Massimino”. Passa anche dalla trasferta del Trapani a Cosenza.

Necessario piegare la resistenza del Rende, a sua volta già qualificato ai Play Off ma desideroso di migliorare il proprio posizionamento in griglia, e sperare che i granata non facciano risultato in terra cosentina. Gli ultimi 90′ saranno decisivi in questo senso. Il Catania arriva all’appuntamento privo degli acciaccati Lodi, Ripa, Bogdan e Curiale oltre che dello squalificato Aya. Anche Manneh non al meglio, mentre gli ospiti non avranno a disposizione Rossini, Actis Goretta, Blaze e Piromallo. Fischio d’inizio alle 14.30 per l’ultimo atto del campionato prima di concentrare ogni attenzione sugli spareggi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***