CATANIA SCIUPONE: gol sbagliato, gol subito. Siena ride, ma non è finita. Adesso tutto in 90 minuti

0
311

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

Ritorno amaro a Catania per i rossoazzurri. La semifinale d’andata dei Play Off di Serie C si conclude, infatti, con il risultato di 1-0 in favore del Siena. Fanno festa gli oltre 4mila spettatori di fede bianconera presenti sugli spalti dello stadio “Artemio Franchi”. Un Catania sciupone, che crea varie occasioni per andare a segno ma non riesce a finalizzare. Nel primo tempo va vicino al gol con Rizzo, Ripa e Russotto; nel corso della ripresa Russotto non sfrutta un’altra palla invitante nel cuore dell’area di rigore senese e Mazzarani si divora la rete a pochi passi dalla linea di porta.

A seguito dell’ennesimo errore sotto porta, implacabile la legge del calcio che castiga il Catania al minuto 70. Su un cross dalla sinistra Pisseri e Bogdan non leggono bene traiettoria e distanza, combinano la frittata e di testa il bomber bianconero Marotta deposita in fondo al sacco sfruttando la colossale ingenuità. Mister Lucarelli spera di riequilibrare il match modificando l’assetto di gioco a beneficio di un Catania a trazione anteriore.

Ma anche con gli ingressi in campo di Manneh, Caccavallo, Barisic e Curiale la musica non cambia. Anzi, proprio quest’ultimo sciupa un’altra ghiotta opportunità per andare a segno concludendo di poco a lato. Catania che, nel finale, protesta legittimamente per la mancata concessione di un calcio di rigore. Aspetto, anche questo, da considerare nell’economia della gara. Ma non è finita. Ci sono ancora 90′ per ribaltare il risultato, domenica al “Massimino”. Assicurandosi di raddrizzare la mira, perchè chi sbaglia paga e nessuno concede sconti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***