BINDA: “Ripescaggi in B. Novara e Catania davanti ma non ripescabili. Sperano Siena e Ternana”

0
3007
Nicola Binda

Il collega Nicola Binda de ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo la graduatoria ufficiosa dei ripescaggi in Serie B indica le squadre più accreditate attraverso il seguente post pubblicato su Facebook:

“Parlare di ripescaggi adesso non è bello, è come discutere sull’eredità prima che ci sia il lutto… Però, nel rispetto delle società che stanno cercando una soluzione per iscriversi, credo sia giusto cominciare ad avere delle graduatorie. Perché – lo ricordiamo – i ripescaggi vengono fatti dopo calcoli aritmetici, non dopo preferenze soggettive. Quindi mi auguro che stavolta la Figc, per sgombrare il campo dai dubbi, pubblichi queste benedette graduatorie, come ha già fatto per esempio la Lnd per le squadre ripescabili in C”.

“Se in C tutto sembra abbastanza chiaro, il problema si pone per la Serie B: la graduatoria vedrebbe (non è ufficiale, per questo la invoco) Novara e Catania davanti a tutti, ma entrambe non sono ripescabili. Segue un testa a testa tra Siena e Ternana, con i toscani che sarebbero davanti di pochissimo. Proprio per questo, la Figc ha il dovere di pubblicare i dati e i calcoli con la graduatoria ufficiale, così si sgombra ogni dubbio e non ci si presta come al solito a illazioni di ogni genere”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***