CATANIA: mercato, tanti nomi in agenda. Si valuta su chi affondare i colpi

0
1382
Christian Argurio e Pietro Lo Monaco

Catania attivo sul mercato ma che preferisce agire in silenzio, in attesa di formalizzare l’accordo per l’ingaggio di Andrea Sottil e la risoluzione consensuale di Cristiano Lucarelli. Tanti i nomi in agenda di profili potenzialmente funzionali alle esigenze tecniche di Sottil. Non mancano giocatori proposti da intermediari ed agenti, così come elementi frutto di fantasie che, ogni anno, contribuiscono ad accendere i riflettori sul mercato.

Il Catania è sulle tracce di calciatori forti e di personalità, caratteristica questa fondamentale nelle squadre di Sottil. Il tecnico di Venaria Reale porterebbe molto volentieri con sè giocatori con cui ha lavorato proficuamente in passato. Pensiamo al bomber Daniele Vantaggiato, che però vanta varie richieste dalla Serie B. Oppure all’esterno offensivo di proprietà del Lecce Abdou Doumbia, nome anticipato dalla nostra redazione come quello del terzino croato Vedran Celjak.

Quest’ultimo ha concluso l’esperienza all’Alessandria ed è senza contratto, quindi tesserabile a parametro zero come del resto il centrocampista Matteo Calamai, svincolatosi dal Cosenza. Il centravanti della Robur Siena Alessandro Marotta piace già da qualche anno al Catania che non fu lontano dal suo ingaggio la scorsa estate, ma la società bianconera rispedì al mittente la pur allettante proposta rossoazzurra. Difficile che anche stavolta il Siena se ne privi, anzi punta al prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2019.

Nessun contatto per Pablo Gonzalez che piace all’A.D. Pietro Lo Monaco ma non sembra possedere le caratteristiche ricercate da Sottil. Attenzione alla pista Umberto Eusepi, che potrebbe lasciare Pisa visto che il club nerazzurro è in procinto di effettuare grossi cambiamenti nel reparto offensivo. In mezzo al campo la freschezza atletica del classe 1997 Lorenzo Vasco, centrocampista dai piedi buoni e di proprietà della Roma, potrebbe fare al caso del Catania.

Giuseppe Caccavallo spera sempre in una nuova chance rossoazzurra, soprattutto ricordando la felice esperienza condivisa anni fa con mister Sottil alla Paganese. La sensazione è che il Catania sia anche alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. In quest’ottica Sottil conosce molto bene Michele Franco, autore di una buona stagione e che potrebbe prendere il posto di Giovanni Marchese se quest’ultimo dovesse lasciare Catania.

Valutazioni, inoltre, sul profilo del trequartista Pasquale Maiorino, anch’egli in forza al Livorno. Per la porta (vice Pisseri, ndr) la stampa catanzarese ha accostato Emanuele Nordi, ex Gela e Trapani. Le idee sono tante, numerosi anche i nomi top secret seguiti dalla dirigenza. Nei prossimi giorni bisognerà restringere il cerchio decidendo su quali obiettivi precisi affondare i colpi. Prestando attenzione, ovviamente, anche al mercato in uscita visto che al momento la lista Over sarebbe piena.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***