MAROTTA: “Finalmente rossoazzurro. B? Catania la merita. Ancora meglio se la conquistassimo tra una settimana. Como? Ci teniamo a fare bella figura”

0
982
Alessandro Marotta

Ai microfoni di Ultima Tv, l’attaccante del Catania Alessandro Marotta manifesta tutta la propria soddisfazione per l’avvenuto trasferimento in Sicilia ed è smanioso di scendere in campo. Queste le parole di Marotta evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

Avverto sensazioni molto positive. Già qualche anno fa il Direttore voleva che io venissi a giocare a Catania, poi per tanti motivi non c’è stato questo matrimonio. Adesso finalmente ce l’abbiamo fatta. Sono contento di fare parte della famiglia, non vedevo l’ora di mettermi a disposizione della squadra per centrare un obiettivo importante. Io sono uno molto casinista nello spogliatoio, mi piace legare con tutti. Non uno in particolare. Il peso delle responsabilità? E’ la cosa più bella che possa esistere, ti fa sentire importante. Ogni calciatore dovrebbe cercare questo. Qui l’ho trovato, non vedo l’ora iniziare un campionato che si preannuncia molto duro”.

“Ho grandi stimoli. L’anno scorso ho visto un pubblico fantastico, una partita bellissima. Quest’anno sono dall’altra sponda, contento e sperando di regalare grosse emozioni prima alla squadra e poi ai tifosi. In quale categoria le vorrei regalare? Troppo scontato rispondere. Sono venuto qui per cercare di completare una rosa già forte e centrare la B, poi se la conquistassimo tra una settimana sarebbe ancora meglio (sorride, ndr)”.

“Io sono una prima punta. Ho sempre ricoperto questo ruolo, ma se serve faccio tante altre cose. Il mister mi ha sempre collocato lì finora, spero di dare grandi soddisfazioni ad una piazza che le merita e soffre già da qualche anno. Non è giusto che il Catania militi in C. Sono destro di piede, col sinistro salgo il pullman. Provo però ugualmente a calciare, non mi tiro indietro se mi trovo la palla sul sinistro. Mi è capitato di siglare anche dei gol molto strani in carriera perchè ci provo sempre, non interessa se faccio brutta figura. Se non provi a fare quello che ti passa per la testa non ti diverti. Catania-Como? Non vedo l’ora di esordire. Noi siamo ancora in rodaggio, dobbiamo cominciare a giocare partite importanti. Prenderemo molto sul serio questa gara, ci teniamo a fare una bella figura”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***