CATANIA & CO… tutti aggrappati alla data del 7 settembre mentre in B si gioca. La scelta responsabile di Gravina

1
1920
Giudice

Ormai non ci sono dubbi. La Lega B ed i club associati hanno deciso di partire regolarmente. Si gioca, senza tenere conto dello stato di agitazione dell’AIC e scegliendo di non attendere l’esito dei ricorsi presentati dalle squadre sulla carta ripescabili. Carta igienica per la Figc che l’ha utilizzata per spazzare via tutte le regole che sancivano il sacrosanto diritto (sì, un diritto checchè ne dicano Balata e soci) di partecipazione delle squadre alla corsa per i ripescaggi in Serie B come previsto dal regolamento.

In tale contesto di assurdità e prepotenza, si segnala tuttavia la scelta ragionevole ed equilibrata della Lega Pro del Presidente Gravina di dare il via libera al campionato una volta conosciuta la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, la cui data è fissata per il settembre. Poi verranno compilati i calendari e, a metà settembre, squadre di Serie C in campo. Gravina ha inviato un messaggio che sa di provocazione: in caso di mantenimento del format a 19 squadre, vuole sette promozioni dalla C alla B. Ma l’auspicio è che sia fatta vera giustizia.

In questo senso spicca la responsabilità di Frattini di fare rispettare le norme e restituire credibilità ad un sistema in cui non vi è certezza delle regole. O meglio, le regole possono essere stravolte da un momento all’altro infischiandosene dei sacrifici di società sane e solide come il Catania che porterebbero esclusivi benefici. Si rimane, così, aggrappati al 7 settembre. In quella occasione si confida nel ripristino della B a 22 squadre e, stando alle parole dello stesso Frattini, non conta che sia già iniziato il campionato cadetto.

Se ai club che ambiscono al ripescaggio verrà negato tale diritto, non potranno fare altro che ricorrere al TAR e pretendere un cospicuo risarcimento per i danni procurati dalla Federazione. Vale la pena sottolineare che sono già partite le querele con riferimento al denaro finito nelle tasche della Figc (e non ancora restituito) per il deposito della domanda di ripescaggio e l’iscrizione alla Serie B. Attendiamo che la giustizia faccia il suo corso, con senso del dovere e senza “inquinamenti” esterni.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Credo che sarebbe il Caso di non parlarne più e aspettare fiduciosi il 07/09/18, e che le Procure facciano il loro corso. Condivido pienamente le dichiarazioni del Senatore La Russa, dove ribadiva al Coni di obbligare Lega e Coni a riunirsi subito e li Sollevi dall’incarico. Tutto questo sino a questo momento non è successo. Qui è chiaro a tutti ,e La Russa non ha peli sulla lingua quando Ribadisce un passaggio Importante. È chiaro a Tutta Italia che le Date , Spostamenti dopo due Sentenze, Sono state Preordinate per Realizzare un piano Criminoso , a danno di chi legittimamente aspettava la conferma dei Due Giudizi precedenti !!!! Riflettiamo moltissimo su queste ultime Parole, e non ci Vuole chissà che cosa per capire Tutto e di Tutto.Siamo nelle Mani di Arroganti, che guidano il potere del Calcio solo per scopi ed interessi personali. Bisogna fare piazza pulita , e ridare al Calcio quella Credibilità che ha perso da tanti anni. L’augurio che Frattini possa dare Legalità ad un MONDO Colluso e Corrotto.

Comments are closed.