COLLEGIO DI GARANZIA: per Frattini anche la grana calcio femminile il 7 settembre. Trattazione merito, perchè a 15 giorni?

0
486

Non solo il caso ripescaggi. Il 7 settembre il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport Franco Frattini dovrà risolvere anche la grana calcio femminile. La Federazione Italiana Giuoco Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione della propria Corte Federale, che ha annullato la delibera del 3 maggio 2018 con cui si era stabilito di inquadrare, a decorrere dall’inizio della stagione sportiva 2018/2019, la Divisione Calcio Femminile, per le attività del Dipartimento Calcio Femminile, nell’ambito della FIGC, delegando alla LND, sino a diversa determinazione, l’organizzazione del campionato interregionale di calcio femminile.

Ebbene Frattini ha sospeso l’esecutività della decisione impugnata nonché l’avvio dei campionati interessati (Serie A e B) fino alla data della camera di consiglio per la decisione collegiale sulla istanza cautelare con l’abbinamento al merito. Vien da chiedersi, tuttavia, come mai in questo caso è stata fissata l’udienza a Sezioni Unite per la trattazione del merito a 15 giorni, mentre sul contenzioso relativo ai ripescaggi a 28?

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***