GRASSADONIA (all. Foggia): poteva essere rossoazzurro, ritrova Lo Monaco a cui deve tanto

0
731

Questa sera il Foggia ospiterà il Catania allo stadio “Pino Zaccheria” e sarà anche l’occasione per salutare vecchi amici. Gianluca Grassadonia, ad esempio, ben conosce l’Amministratore Delegato rossoazzurro Pietro Lo Monaco dai tempi di Messina. L’attuale tecnico rossonero ha infatti allenato i peloritani dal 2013 al 2015. Prima vincendo il campionato di Seconda Divisione Lega Pro, dopo essere subentrato in panchina a Gaetano Catalano, poi venendo esonerato il 12 marzo 2014 e sostituito da Nello Di Costanzo.

Lo scorso anno in un’intervista tenne a precisare: “Devo tanto a Lo Monaco. Dal punto di vista tattico abbiamo avuto vari confronti e in questo senso il Direttore mi ha aperto molto gli orizzonti. Alla lunga devo ringraziarloaveva ragione lui. Ora mi sento diverso, più responsabile e maturo. Fa parte di un percorso di crescita di ogni allenatore”.

Grassadonia ha anche avuto la possibilità di guidare il Catania nei mesi scorsi, facendo parte dell’elenco dei principali candidati a sedere sulla panchina rossoazzurra con Massimo Drago e Andrea Sottil. La scelta, poi, è ricaduta su quest’ultimo che è sempre stato in cima alle preferenze della società.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***