POGLIESE: “Io da ex capo corista in Curva a sindaco di Catania. Emozioni rossoazzurre al ‘Massimino’. Forte delusione col Siena ripagata. Contento di rivivere il derby col Palermo”

0
1058
Salvo Pogliese

Ospite di Corner, trasmissione televisiva di ‘Telecolor’, il sindaco di Catania Salvo Pogliese è felice del ritorno rossoazzurro in Serie B per cui si attende soltanto l’ufficialità. Queste le parole del primo cittadino etneo evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Il Calcio Catania è riuscito a regalare un sorriso dopo le lacrime di alcune notizie non particolarmente edificanti per la nostra città. Un’iniezione di entusiasmo, positività all’interno di contesto temporale delicato che stiamo attraversando. Personalmente iniziai ad andare a 14 anni in Curva Sud, poi nella Nord, sono stato anche capo corista in Curva. Ho seguito le sorti della squadra del cuore nei campi polverosi di Eccellenza e prestigiosi della Serie A. Ritrovarmi al centro del campo di gioco per me è stata un’emozione indescrivibile da sindaco di Catania ma anche per i tantissimi tifosi e le generazioni che si sono alternate il testimone in questi anni. Gli ultimi giorni rimarranno nell’album dei miei ricordi più belli”.

“Catania-Albinoleffe? 28 maggio 2006. Si votò per l’Assemblea Regionale siciliana. Fu la mia prima elezione all’interno dell’assemblea e coincise con la promozione in Serie A dopo qualche decennio. Quella domenica l’ho vissuta da tifoso del Catania, anche allora fu una gioia indescrivibile. Il 10 giugno scorso, invece, ho vissuto dalla Tribuna B a Catania-Siena con una delusione enorme, ma oggi viene ripagato tutto. Il fattore C, o meglio il Lato B ha fatto la differenza e giustizia è stata fatta”.

“Presentazione calendari rinviata? Surreale quanto sta accadendo. Ci sono delle regole ben precise che non potrebbero mai determinare la riduzione imminente delle squadre partecipanti alla B. Paradossale leggere comunicati stampa della Lega cadetta che immagina una B a 20 squadre. Noi cerchiamo di fare sentire la voce istituzionale di una città importante come Catania che porta un numero di spettatori davvero notevole per la B”.

“I tifosi pretendono giocatori che onorino la maglia fino alla fine. Marotta lo ha fatto giustamente da avversario con il Siena. Oggi finalmente è rossoazzurro, acquisto importantissimo per il Catania. Quali attaccanti ricordo con particolare piacere? Maxi Lopez è stato eccezionale. Cito anche Spinesi. Cipriani ha regalato eccezionali soddisfazioni soprattutto nei derby col Palermo. Siamo un pò tutti contenti di rivivere questo derby”.

“Sciarpe rosanero in occasione del funerale di Ciccio Famoso? Quel gesto di grande rispetto è stato molto apprezzato. Il derby Catania-Palermo è di grande valenza, il sale dello sport è anche questo. Uno dei più importanti derby italiani. Credo sia anche nell’interesse della B poter di nuovo garantire questa partita che avrà una spiccata attenzione nazionale. Il sindaco Orlando? Lo saluterò per ragioni istituzionali, ma poi magari andrò in Curva (sorride, ndr)”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***