CAOS RIPESCAGGI: storia infinita. Il Catania torna in corsa, 28 settembre determinante?

0
1544
Figc

Continuano ad aprirsi nuovi capitoli sulla vicenda ripescaggi in Serie B. Il caos non si placa. Ci eravamo lasciati all’ultimo spiraglio, la decisione del Tribunale Federale Nazionale in merito alla trattazione del ricorso presentato dal Catania contro il blocco dei ripescaggi in cadetteria. Ricorso che ha preceduto quello successivamente depositato dalle altre squadre che chiedono di essere ripescate. Si è parlato, allora, di trattazione congiunta. A sorpresa rinviata quando ormai sarebbe partito regolarmente anche il campionato di Serie C.

Sembravano ormai vane le speranze di ripescaggio di Catania, Novara, Robur Siena, Ternana e Pro Vercelli. Invece, adesso, tutte le società tornano in piena corsa grazie alla sospensione del provvedimento ad opera del TAR Lazio, che ha fissato l’udienza al 9 ottobre. Rinviate a gara da destinarsi, di conseguenza, le partite dei club coinvolti in questa storia infinita. Ma attenzione ad un’altra data, quella del 28 settembre.

Se il TFN (che già in ben due gradi di giudizio ha dato ragione al duo Novara-Catania), infatti, accogliesse i ricorsi, la Figc potrebbe ricorrere alla Corte d’Appello Federale chiedendo la sospensiva inaudita altera parte. Oppure arrendersi e pubblicare la graduatoria dei ripescaggi, perchè in caso d’inadempimento la posizione del Commissario Straordinario Roberto Fabbricini rischierebbe di aggravarsi in misura ulteriore. E allora cosa succederà? Tutto ed il contrario di tutto può accadere in questa lunga estate di ricorsi e carte bollate.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***