SOTTIL: “Marotta squalificato e Curiale infortunato. Attesa logorante, ci mancano partite vere. Dobbiamo essere più precisi nei cross e cattivi sotto porta”

0
700
Andrea Sottil

In attesa dell’inizio del campionato, per l’ennesima volta rinviato, l’allenatore del Catania Andrea Sottil analizza la situazione in casa rossoazzurra dopo l’amichevole casalinga con la Reggina. Ecco le parole di Sottil evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Nella mia carriera non ho mai vissuto precampionati del genere. Ancora il campionato non è iniziato e non sappiamo in quale categoria giocare. Il lavoro si é complicato perché, chiaramente, abbiamo impostato un certo tipo di preparazione in funzione del 25 agosto, data in cui sarebbe dovuto partire il campionato. Situazione difficile da gestire a livello mentale, spero sia tutto definito ad inizio prossima settimana e che ci facciano militare in B, ma l’importante é scendere in campo. Reggina ben chiusa dietro? Spesso troveremo squadre così che difendono e ripartono. Una volta che prendi gol dopo una disattenzione, poi diventa difficile scardinare queste difese. Nella ripresa siamo stati più dinamici. La gara, comunque, mi ha fornito indicazioni precise. Catania sempre nella loro metà campo, creando tante situazioni per andare a segno. Dobbiamo migliorare nei singoli e come collettivo ma sono molto fiducioso”.

“Il predominio territoriale c’è stato ma conta essere più cattivi sotto porta. Cross ne abbiamo effettuati tanti stasera ma serve maggiore precisione nei cross ed i nostri attaccanti di valore si faranno trovare pronti, ne sono sicuro. Il gruppo mi segue, lavora con la giusta applicazione e concentrazione. Ci mancano le partite vere, quelle che ti danno un’altra intensità e un aspetto adrenalinico difficile da riprodurre in amichevole. Anche se, ci tengo a sottolineare, che il Catania deve puntare a vincere sempre, a prescindere dall’impegno”.

“Manneh? E’ un fringuellino che viaggia a velocità elevate, molto pimpante ed in forma. Brodic punta centrale? Tenendo conto del fatto che Marotta salterà per squalifica la prima giornata di campionato e che Curiale ha un problema muscolare, spero niente di particolare, ho voluto vedere all’opera Brodic. Nel primo tempo abbiamo manovrato poco ed il ragazzo ne ha risentito ma crescerà sicuramente perchè possiede buone potenzialità. Scaglia? E’ un giocatore di grande duttilità. Nella ripresa l’ho impiegato come mezzala perchè può fare anche quello, sa esprimersi con efficacia anche da esterno d’attacco. Lodi? E’ in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, lo sto utilizzando più spesso dietro la punta perchè sa filtrare, tirare e trovare spazi. Llama? Deve crescere molto, gli serve continuità di gioco ed una condizione fisica ottimale per fare del proprio meglio in qualità di esterno offensivo. Tante gare amichevoli? Per fortuna che abbiamo anche giocato partite vere in Coppa Italia. Le ultime due amichevoli sono state più impegnative, in generale la condizione fisica della squadra è quasi al top, tranne nel caso di qualcuno per caratteristiche fisiologiche o chi é arrivato dopo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***