GHIRELLI (Segr. Generale Lega Pro): “Entella chiede rinvio? No, si gioca su tutti i campi. Aspettiamo il 6 e 15 Novembre”

0
352
Francesco Ghirelli

La Virtus Entella ha chiesto un ulteriore rinvio alla Lega Pro, ma il Segretario Generale Francesco Ghirelli, futuro Presidente, dice di no. Questo il suo intervento durante la trasmissione Il Neroazzurro di 50 Canale, evidenziato da ‘tuttopisa.it’:

Nel weekend giocheremo in tutti i campi. Si gioca. E’ stato deciso cosi in consiglio federale. Dal punto di vista dell’Entella non c’è nessuna incidenza. Siamo a novembre: si scende in campo e si gioca. E’ una vicenda dolorosa, mi dispiace. Questa situazione ha minato la credibilità del calcio che stiamo vivendo e ha colpito di più i tifosi. Ai tifosi bisogna chiedere scusa, scusa e scusa. Perché abbiamo allontanato l’entusiasmo e creato incertezza. Bene, adesso dobbiamo ripartire e ricreare credibilità. Con Gravina a capo della Figc sono sicuro che ci rialzeremo e cominceremo a ricreare entusiasmo“.

“Lo dico con grande rispetto, siamo passati in un ping pong tra tribunali, non va bene. Vedremo quello che accadrà il 6 novembre con l’Entella. Poi procederemo a ricostruire i livelli della giustizia sportiva, perché questi ricorsi e giudizi hanno creato sconcerto. Ripartiamo con grande entusiasmo e fiducia. Speriamo di rimettere in carreggiata il torneo, un campionato che mai nessuno penso abbia vissuto. Speriamo che si volti pagina attraverso una riforma che il consiglio federale ha cominciato a mettere in campo. Dobbiamo aspettare il 6 novembre per capire cosa accadrà con l’Entella e il 15 novembre il Consiglio di Stato. Poi valuteremo le varie opzioni.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***