MICCICHE’ (Pres. Lega A): “Gravina persona che conosciamo e stimiamo”. Sarà lui il nuovo Presidente FIGC?

0
347
Gabriele Gravina

Sempre più verso l’elezione alla presidenza FIGC, l’attuale numero uno della Lega Pro Gabriele Gravina? Al momento sembra proprio che si vada verso questa direzione. Anche la Lega Serie A, infatti, è pronta ad appoggiare la candidatura di Gravina. Lo conferma il Presidente della Lega A Gaetano Micciché a tuttomercatoweb.com:

“Abbiamo analizzato gli scenari elettorali, verificato l’attuale candidatura del presidente Gravina, persona che conosciamo e che stimiamo. Abbiamo ritenuto, nello spirito di quello che deve essere una nuova fase di gestione del calcio, di unitarietà e di condivisione delle diverse necessità, di presentare questo nostro programma a Gravina per verificare le compatibilità col suo, che mi sembrano numerose, e di verificare la possibilità di appoggiare la sua candidatura. Ho parlato con lui adesso, si è dimostrato disponibilissimo: lunedì abbiamo consiglio di amministrazione, lui verrà e ci confronteremo sui programmi“.

“Il ruolo e l’importanza della nostra lega nel calcio italiano è indiscutibile. Uno degli obiettivi è che questo ruolo debba essere rappresentato a tutti i livelli. Con tutto il rispetto per i numeri, le migliaia di società dilettati e tutte le società di Lega Pro, il mondo del calcio si basa sulla Lega A. Non è solo un discorso economico: i giovani si appassionano al calcio per la Juventus, l’Inter, la Roma e tutte le altre squadre. Per i grandi calciatori. Poi consideriamo che noi abbiamo 20 grandi aziende, lo sport è anche un’industria: sono tutte SpA, alcune delle quali quotate in Borsa. Ribadisco, con tutto il rispetto per le altre componenti, che sono tutte funzionali al successo del calcio, ma il traino è la Lega A”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***