MONOPOLI – CATANIA: i rossoazzurri tornano sul luogo del “delitto”

0
184
Catania tifosi
Tifosi del Catania a Monopoli.

Pochi giorni di distanza per un nuovo impegno in trasferta. Dalla Campania alla Puglia, dal 2-4 di Pagani al match di Monopoli sul luogo del “delitto” che ricorda il 3-0 ed il 5-0 inflitto ai rossoazzurri nelle ultime due stagioni. Sconfitte sonanti, batoste che i tifosi del Catania non dimenticano. Soprattutto quella della gestione Lucarelli. Una cinquina incredibile, sviluppatasi dopo un primo quarto d’ora di gioco in cui il Catania si era proiettato in avanti alla ricerca del vantaggio, per poi sciogliersi come neve al sole e crollare sotto i colpi di Mangni e compagni.

Stasera il Catania ha la possibilità di riscattarsi, ma non sarà mica facile riuscire ad imporsi. Al di là delle sconfitte sopra citate, gli etnei hanno vinto una sola volta nella storia al “Vito Simone Veneziani”. La tradizione, quindi, non è favorevole e va inoltre considerata la qualità dell’organico a disposizione di Scienza. Una squadra, quella biancoverde, che sa esaltarsi contro le grandi e che dispone di una buona intelaiatura esprimendo un calcio apprezzabile ed organizzato al tempo stesso.

Un’altra battaglia sportiva, insomma, attende il Catania. Per informazioni chiedere anche alla lanciatissima Juve Stabia che, tra le mura amiche, nei giorni scorsi ha sofferto non poco l’intensità e la determinazione del Monopoli. Le assenze, però, non agevolano mister Scienza privo degli acciaccati Sounas, Montinaro, De Angelis e Fabris. Il Catania, invece, non disporrà dei soli Giuseppe Rizzo e Barisic. Monopoli in campo con il 3-5-2 o 3-4-3, mentre i rossoazzurri di Sottil dovrebbero opporre il 3-4-1-2 anche se l’ipotesi 4-2-3-1 è sempre da non scartare. Arbitro dell’incontro Nicoletti di Catanzaro, fischio d’inizio alle 20.30 con diretta disponibile sulla piattaforma online Eleven Sports.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***