SECONDO TEMPO: inizia male il 2019 del Catania. Lodi non basta, vince il Siracusa

4
3123

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

>>>Clicca qui per visualizzare il resoconto del primo tempo<<<

Siracusa batte Catania 2-1. Questo il verdetto del campo. I rossazzurri hanno tentato di raddrizzare il risultato, riuscendo però solamente ad accorciare le distanze con un calcio di punizione perfettamente eseguito da Lodi al 85′. Ad inizio ripresa sono ancora i padroni di casa ad attaccare con occasioni da gol per Turati e Palermo nelle battute iniziali della ripresa. Al 53′, invece, si fa vivo il Catania con Curiale ma c’è la segnalazione di fuorigioco. Azione potenzialmente pericolosa per gli etnei anche qualche minuto dopo, con la rete annullata a Curiale per fuorigioco che sembrava, tuttavia, non esserci. Sottil prova a giocarsi le carte Angiulli, Di Piazza, Baraye e Brodic ma persistono le difficoltà a perforare la difesa aretusea. Nei successivi minuti Crispino, autore di numerose parate nel primo tempo, continua a superarsi su Aya e Angiulli. Ben cinque interventi superlativi, ma nulla il portiere azzurro ha potuto sulla punizione di Lodi nel finale. Il Catania paga le gravi incertezze difensive evidenziate nella prima frazione, mentre il Siracusa ha capitalizzato al massimo le occasioni prodotte. Insufficiente, inoltre, l’arbitraggio di Ayroldi nella gestione dei falli e di vari episodi. Nessun alibi comunque, il 2019 rossazzurro si apre nel peggiore dei modi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

4 COMMENTI

  1. A questo punto della stagione il quadro è chiaro.
    Il direttore Lo Monaco o Argurio, oppure entrambi, responsabili di scelte tecniche errate, in primis dell’allenatore, assolutamente impreparato dal punto di vista tattico e in secundis di molti giocatori che hanno fallito nel girone di andata, hanno determinato un’altra stagione di sofferenza.
    Spero solo riescano a rimediare.

  2. Non si può giocare con giocatori fuori ruolo. Ci vuole un tornante ( vedi Sarno) e un fluidificante di sinistra ( tipo Porcino) e qualcosa da rivedere nei centrali difensivi. Altrimenti addio ai sogni di primato.

  3. Sei parate nitide del nuovo santo patrono di Siracusa. ..San Crispino….p.s.solo una critica a sottil. Perché silvestri se stava bene non schierarsi subito?

  4. credo che a questo punto non ci siano più dubbi, Sottil non è in grado di guidare una squadra come il Catania. Dante avrebbe detto ” nave senza nocchiero in gran tempesta” se nn si ha il coraggio di prendere delle serie decisioni, si perderanno anche i pley off e sarà una ulteriore vergogna per la città di Catania.Sig. lo Monaco non ci deluda ancora una volta.

Comments are closed.