CATANIA – CASERTANA: vincere per arrivare nelle migliori condizioni al derby

0
168

Etnei ancora privi di Sarno ma con un Di Grazia in più

Dopo lo 0-0 di Vibo Valentia si torna a casa. Arriva la Casertana ed il Catania non può permettersi passi falsi. Bisogna continuare a sfruttare il fattore “Massimino”, dove finora i rossazzurri hanno sempre vinto in campionato tranne in un’occasione perdendo col Catanzaro, ma i falchetti sono avversario tradizionalmente ostico. Anche quest’anno non sarà semplice affrontare la compagine rossoblu allenata dall’ex Raffaele Esposito, coadiuvato dall’esperto Nello Di Costanzo. Abbiamo già parlato in settimana delle insidie che gli etnei incontreranno, con il bomber Luigi Castaldo principale minaccia da respingere. Ma al Catania tocca fare il Catania. Giocare con una certa spregiudicatezza, scendendo in campo con il sudore della maglia e personalità.

Vincere contro un avversario quinto classificato che sta lavorando bene da qualche tempo per amalgamare una rosa ricca di esperienza e qualità, darebbe uno slancio emotivo non indifferente verso il delicatissimo scontro diretto di mercoledì sera a Trapani. Si arriverebbe all’appuntamento carichi ed in buone condizioni psicologiche. La Juve Stabia è lontana, ma produrre il massimo da qui alla fine del torneo in termini di prestazioni e risultati diventa obbligatorio sia nel caso in cui le Vespe perdessero pezzi, sia qualora l’Elefante dovesse giocarsi il tutto per tutto ai Play Off. Vedremo se mister Andrea Sottil proporrà qualcosa di diverso. Il sistema di gioco di base dovrebbe essere ancora il 4-3-3 con Lodi che, all’occorrenza, può sganciarsi in avanti giocando più vicino alle punte.

Il riacutizzarsi di un problemino muscolare ha costretto Vincenzo Sarno ad un nuovo forfait, in compenso è tornato – a sorpresa – tra i convocati Andrea Di Grazia che aveva denunciato il Catania al Collegio Arbitrale per ottenere lo svincolo d’autorità e gli emolumenti fino a giugno, richiesta non accolta. Inoltre non gioca una partita ufficiale da Catania-Como di fine luglio scorso (Coppa Italia). La Casertana, invece, confermerà il 4-3-3 (o più precisamente 4-3-2-1) recuperando un importante elemento a centrocampo, Angelo D’Angelo. Fischio d’inizio alle ore 16.30, nessuna copertura televisiva dell’incontro, trasmesso online dalla piattaforma Eleven Sports – Serie C TV. Diretta radiofonica su Radio Cuore (93.000 Mhz) ed Etna Radio (88.400 Mhz).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***