ITALIANO (all. Trapani): “Morale altissimo per affrontare il Catania, sarà una gara molto difficile”

0
583
Vincenzo Italiano

Il tecnico granata felice del percorso fatto finora

L’allenatore del Trapani Vincenzo Italiano analizza il pareggio di Bisceglie mentre si avvicina lo scontro diretto con il Catania. Queste le sue parole in Sala Stampa evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Tante squadre, Catania compreso, hanno faticato a Bisceglie. Sapevamo che questa gara potesse proporre delle difficoltà. Il Bisceglie ha cercato di chiudere tutti i varchi, difficile trovarli anche se avremmo potuto sfruttare meglio qualche spazio concesso. I ragazzi hanno dato tutto, non era facile esprimersi anche per le condizioni improponibili del terreno di gioco. Adesso pensiamo al Catania, sarà una partita molto difficile. Non è semplice giocare tutte le gare al 100%, soprattutto con tanti incontri ravvicinati e quando ti confronti con formazioni che pensano prevalentemente a difendere. In questo caso devi essere rapido negli ultimi metri, ma con un campo del genere era complicato giocare palla a terra”.

“Ho provato anche a sfruttare la fisicità di Evacuo e Nzola, ma non sono riusciti ad incidere. Pazienza, non tutte le ciambelle riescono col buco. Abbiamo preso il palo con Taugourdeau, creato qualche mischia dentro l’area, cross e presupposti ma quando trovi un avversario che si difende ad oltranza è un problema trovare spazi. Decimo risultato utile consecutivo, comunque muoviamo la classifica ed il morale resta altissimo per affrontare il Catania. Siamo felici del nostro percorso, ovviamente non ci dispiacerebbe trarre vantaggio da qualche eventuale passo falso della Juve Stabia.  Mancano tantissime partite, non è ancora il momento di fare bilanci ma proveremo a rosicchiare punti alla Juve Stabia ed allontanarci da chi ci precede”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***