CASSIA (vice all. Catanzaro): “Col Catania dovremo fare la partita, grossa affluenza di pubblico ci caricherà ulteriormente”

0
311
Loreno Cassia

“Siamo motivati. Vincere per affrontare il finale di stagione in maniera diversa”

Vigilia di Catanzaro-Catania. Dopo le parole di Walter Novellino, spazio in Sala Stampa a Loreno Cassia che prenderà il posto di panchina dello squalificato Gaetano Auteri. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

Speriamo bene. Bisceglie è stato un brutto capitolo giocando una delle peggiori partite di questo campionato. Poca determinazione ed aggressività, ma il principale responsabile è stato il terreno di gioco che non ci ha permesso di esprimerci com’è nostra consuetudine fare. E poi è stata una gara strana, loro non hanno mai effettuato un tiro in porta prima della gran conclusione che gli ha permesso di sbloccare il risultato. Sono convinto che se si fosse giocato su un terreno di gioco in condizioni diverse, pur non disputando un’ottima prova credo che avremmo vinto. Anche perchè il Bisceglie non mi è parsa squadra irresistibile. Ma nel calcio si verificano queste situazioni. Il campo ha influito tantissimo, ripeto. Quando capitano queste gare dobbiamo mettere qualcosa di più sul profilo prettamente agonistico cercando di ribattere colpo su colpo, cosa che un pò è venuta meno. Inoltre poche volte siamo riusciti a rimontare quest’anno. Vuol dire che dobbiamo migliorare tale aspetto“. 

Catania? Avremmo preferito arrivare a questo scontro con una prestazione diversa ed un punteggio differente a Bisceglie. La squadra si è preparata bene, i ragazzi sono molto motivati. Sanno d’incontrare una delle più forti del campionato, dovremo esprimerci al massimo delle nostre possibilità. Il match lo abbiamo preparato sapendo che il Catania giocherà con il 4-3-3 o il 3-5-2. A noi interessa innanzitutto dimenticare la vittoria dell’andata ed affermarci sul campo con la voglia di giocare e di superare gli avversari. Se non prendi la partita col piglio giusto rischi di fare brutte figure. Penso che assisteremo ad un’ottima gara. Non so se potrà rivelarsi determinante, non credo. Ma sicuramente vincere ti permetterebbe di affrontare il finale di stagione in maniera diversa. Giochiamocela sapendo che dovremo fare la partita e basta. Vincere uno scontro diretto è importantissimo, noi poche volte ci siamo riusciti quest’anno. A Trapani abbiamo subito, a Castellammare grande prova ma la vittoria non è arrivata. In casa non vogliamo sbagliare, speriamo bene. Poi assistiamo sempre ad una partita di calcio, in ogni caso dovremo essere bravi ad accettare il verdetto del campo”.

Fischnaller e Kanoute sono pienamente recuperati. Non hanno i 90′ sulle gambe, questo non ci favorisce però il fatto di riaverli disponibili è tanta roba, anche perchè nelle ultime gare siamo arrivati con gli uomini contati. Vedremo se partiranno dall’inizio. Sono giocatori che ci possono dare un grosso contributo, si fanno valere. La formazione è ancora tutta da stabilire. Giannone? Si è ripreso dallo choc subito a Castellammare, i tifosi lo hanno applaudito. Potrebbe giocare dal 1′ come tanti altri. Abbiamo a disposizione più soluzioni. Casoli tra queste? Può giocare in difesa, centrocampo, attacco. Giocatore molto duttile. E’ stato preso per darci una mano nelle situazioni d’emergenza e lo sta facendo benissimo. Bianchimano? Rispetto agli altri era un pò più brillante, poi ha riscontrato qualche problema ai piedi. Ora lo sta superando. E’ un elemento importante per noi perchè rappresenta un punto di riferimento, è un buon cecchino sul piano realizzativo e deve continuare a darci una mano. Ne abbiamo bisogno. Entusiasmo trai tifosi? Noi pensiamo soltanto ad allenarci, ma sappiamo che i tifosi si stanno mobilitando, ci sarà grossa affluenza di pubblico e questo deve rappresentare un vantaggio e caricarci ulteriormente“. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***