GHIRELLI (Pres. Lega Pro): “Arbitri con auricolari in Serie C, investimento che inorgoglisce”

0
198
Francesco Ghirelli

Il Palace Hotel di Milano Marittima stamane è stato teatro della conferenza stampa di presentazione, animata dal Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, dal Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, dal Designatore arbitrale CAN PRO Danilo Giannoccaro e dal Segretario generale della Lega Pro Emanuele Paolucci, della novità regolamentare che verrà introdotta a partire dall’imminente turno di campionato (30ª giornata). Si tratta dell’utilizzo da parte di arbitri e assistenti degli apparecchi auricolari, uno strumento di grande utilità al fine di migliorare le comunicazioni in campo tra i componenti della terna arbitrale.

La novità è stata salutata con soddisfazione dai presenti, a cominciare dal presidente di Lega Ghirelli: “Noi siamo la palestra formativa della serie A: giocatori, tecnici e arbitri. Dotando gli arbitri di auricolari abbiamo fatto un investimento di cui siamo orgogliosi”.

Gli auricolari devono aiutare a portare giustizia e più serenità sul campo”, ha affermato il presidente degli arbitri Nicchi. “Un momento davvero importante per tutti noi”, gli fa eco il Designatore Giannoccaro. Durante l’incontro è stato ricordato il giovane fischietto torinese Luca Colosimo, scomparso in un incidente stradale nel marzo 2015.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***