SILVESTRI: “Vinto davanti ad un pubblico da Serie A. Vogliamo fare qualcosa di grande, venderemo l’anima fino alla fine. E’ cambiata la mentalità”

0
1062
Tommaso Silvestri

Entusiasmo in casa rossazzurra per la vittoria al cospetto della capolista Juve Stabia. Manifesta tutta la propria soddisfazione in Sala Stampa il difensore Tommaso Silvestri:

“Impeccabile il lavoro di tutta la squadra, anche gli attaccanti ci hanno dato una mano in fase difensiva. Erano i primi a pressare sul portatore di palla. Abbiamo gestito un pò meglio il possesso della sfera rispetto alla trasferta di Catanzaro trovando spazi e la profondità alle spalle dei loro difensori. Sapevamo di poterli attaccare in profondità, ci siamo riusciti nel contesto di una partita tirata. Stiamo esprimendo un gioco efficace, dobbiamo continuare a portare avanti questo credo. Mister Novellino in chiave di esperienza può insegnare a più di un allenatore. Forse ci ha fatto svoltare in termini di serenità mentale e lucidità in campo. C’è ancora tanto da lavorare e poco tempo a disposizione. Sappiamo cosa ci aspetta nelle prossime gare”.

E’ cambiata la mentalità. Non tutti ci eravamo calati bene nella realtà della Serie C. Stiamo dimostrando di sapere soffrire nella giusta misura facendo male agli avversari quando necessario. Potevamo chiuderla prima ma non abbiamo sofferto così tanto gli attacchi della Juve Stabia. Abbiamo dato una svolta dal punto di vista mentale, questo è un aspetto molto importante. Il Catania può dire la sua, sappiamo del grande campionato sin qui disputato dalla Juve Stabia e dallo stesso Trapani. Adesso abbiamo di fronte sette finali, ognuno di noi è consapevole di quel che può e deve dare. Per noi sarebbe importantissimo fare qualcosa di grande a Catania, ce lo meriteremmo tutti. Siamo molto convinti, da qui alla fine venderemo cara la pelle. Un pubblico del genere ce lo invidiano anche in Serie A. L’apporto dei tifosi è stato fondamentale, giocando con una cornice di pubblico come questa diventa tutto più facile per noi. Vogliamo dare soddisfazioni alla città ed a tutti noi, venderemo l’anima, vogliamo incamerare più punti possibili e poi i conti li faremo alla fine”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***