SOTTIL: “Primo posto, sarà una bella lotta fino alla fine. Esonero? Rabbia difficile da smaltire, non eravamo fuori dagli obiettivi”

0
448
Andrea Sottil

Ai microfoni di Radio Sportiva, l’ormai ex allenatore del Catania Andrea Sottil torna sull’esonero analizzando la corsa promozione nel girone C di Serie C:

“E’ difficile smaltire la rabbia per l’esonero ma bisogna farlo per forza perchè questo è il nostro mestiere e quando le cose non vanno in una certa maniera paga l’allenatore: accetto la scelta della società con grande rammarico e vado avanti. Abbiamo fatto 50 punti con una partita ancora da recuperare, siamo potenzialmente terzi e negli altri gironi con questi punti saresti primo o secondo quindi non eravamo fuori dagli obiettivi: abbiamo avuto un grandissimo ruolino di marcia interno, purtroppo il nostro tallone d’Achille è stato il rendimento lontano dal Massimino e poi di fronte c’è una Juve Stabia che viaggia a ritmi stratosferici. Anche io ho le mie responsabilità, mi dispiace perchè ci ho messo anima e corpo e quindi essere esonerato così fa male ma accetto la scelta e spero che la squadra trovi quello sprint soprattutto fuori casa che con me è mancato“.

“La Juve Stabia non è proprio una rivelazione, complimenti a Fabio Caserta e alla squadra ma loro hanno ottimi giocatori e un organico di primo livello: hanno una grande compattezza di squadra, ci credono fino all’ultimo secondo e fanno un’ottima fase difensiva. La Casertana ha deluso perchè la società ha fatto grandissimi investimenti ma la squadra non ha reso, il Trapani sta facendo bene e il Catanzaro è partito piano ma è un’ottima squadra: sarà una bella lotta fino alla fine“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***