mercoledì, 20 Agosto 2025
HomeCatania NewsCAVESE - CATANIA: voti rossazzurri. Male Llama. Rizzo e Carriero, impatto negativo....

CAVESE – CATANIA: voti rossazzurri. Male Llama. Rizzo e Carriero, impatto negativo. Bene Sarno e Calapai, Bucolo gran gol

Al termine della partita Cavese-Catania, attribuiamo i consueti voti ai rossazzurri. A cominciare dal portiere. Pisseri ha effettuato un paio di buone respinte, alternando  momenti d’incertezza. Qualche responsabilità in occasione del primo gol aquilotto. Molto bene Calapai facendo su e giù sulla fascia e mettendosi in evidenza con vari interventi provvidenziali. Prova diligente per Marchese sull’out sinistro. Non sempre impeccabile Aya al centro della difesa nell’arco dei 90′, ordinaria amministrazione per Esposito.

A centrocampo, immediatamente dopo la sostituzione di Lodi, il Catania arretra fin troppo il proprio raggio d’azione. Fin quando Lodi è rimasto in campo, ha fatto la sua parte. Bucolo ha assicurato tanto agonismo avendo il merito di segnare la rete di pregevole fattura dello 0-1. Prova senza infamia e senza lode per capitan Biagianti, prima di commettere l’ingenuo e decisivo fallo da rigore valido per il 2-2. Sarno illumina la manovra offensiva creando più di qualche motivo d’apprensione alla retroguardia campana e trovando la via del gol (non segnava dal 2016, ndr). Di Piazza fa un buon lavoro di sacrificio e di attacco degli spazi, ma cala vistosamente nel corso della ripresa.

In difficoltà Llama, collocato nel tridente offensivo di partenza. Per quanto riguarda i neo entrati, Marotta propizia la realizzazione del momentaneo 0-2, fa salire la squadra sfruttando i centimetri di cui dispone. Per il resto male Carriero e Rizzo, che avrebbero dovuto contribuire a far salire la linea dei centrocampisti venendo, invece, schiacciati dal pressing e dall’intensità dei padroni di casa. Nel finale Manneh rileva uno stanchissimo Sarno, avendo ben poco tempo a disposizione per provare a sorprendere la difesa avversaria in velocità.

TITOLARI

Matteo Pisseri  5.5
Luca Calapai  6.5
Ramzi Aya  5.5
Andrea Esposito  6
Giovanni Marchese  6
Marco Biagianti  5.5
Francesco Lodi  6
Rosario Bucolo  6.5
Vincenzo Sarno  7
Matteo Di Piazza  5.5
Cristian Llama  4.5

SUBENTRATI

Giuseppe Rizzo  5
Giuseppe Carriero  5
Alessandro Marotta  6
Kalifa Manneh  s.v.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.