CATANIA – TRAPANI: scontri diretti, bilancio favorevole ai rossazzurri. Ben 21 gol subiti dai granata

0
1035
Catania e Trapani

La sfida tra Catania e Trapani passa anche dal confronto statistico tra le due squadre. Analizzando il rendimento delle due formazioni negli scontri diretti con le prime classificate del campionato, emerge un quadro leggermente favorevole ai rossazzurri sul piano dei risultati, poiché i granata hanno perso una partita in più. Entrambe le squadre hanno un saldo negativo riguardo la media tra i gol fatti e quelli subiti (-1 il Catania e -6 il Trapani); a tal proposito spicca l’eccessivo numero di reti subite dalla squadra trapanese (21).

Il Catania ha perso nettamente contro Potenza (3-1) e Catanzaro in casa (0-2), vincendo tra le mura amiche contro il Trapani per 3-1 e superando di misura Virtus Francavilla e Juve Stabia. Lontano dal “Massimino” spicca su tutte la vittoria ottenuta a marzo sul campo del Catanzaro (1-2), per uno score complessivo di 4 vittorie, due pareggi (a Castellammare di Stabia e in casa col Potenza in regular season) e 4 sconfitte (brucianti quelle di Trapani e Brindisi), segnando 9 gol e subendone 10.

Il Trapani, dal canto suo, ha fatto valere il fattore campo con tutte le dirette antagoniste, eccezion fatta per la Juve Stabia, unica squadra capace di espugnare il “Provinciale” durante il torneo. I granata hanno evidenziato gravi lacune in trasferta, racimolando soltanto un punto a Potenza. Lo score complessivo recita così: 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, 15 i gol fatti e 21 quelli subiti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***