DEBBIA (TuttoC): “Catania, corsa al terzo posto falsata a causa di Catanzaro-Viterbese”

1
2000
Catania vs Catanzaro

Un articolo a firma di Valeria Debbia per tuttoc.com evidenza quanto accaduto in occasione di Catanzaro-Viterbese, con i laziali in formazione fortemente rimaneggiata che, come prevedibile, hanno ceduto i tre punti ai padroni di casa sfavorendo nettamente il Catania nella corsa al terzo posto:

“Lo scorso dicembre è stata ufficialmente rinviata la gara Catanzaro-Viterbese, a causa della concomitanza di un’udienza nell’ambito del maxi processo “Stige”. Coi calendari affollati (non stiamo qui ad esplicitarne il motivo, lo sappiamo tutti, purtroppo, molto bene) solo a febbraio si è disposta la data di recupero ed è risultata quella odierna. Possiamo già discutere sull’opportunità di recuperare la 16^ giornata di andata a pochi giorni dall’ultimo turno della regular season (ma lo abbiamo già fatto in occasione del big match del Girone A, Piacenza-Virtus Entella), ma se poi ci ritroviamo a dover decidere le sorti di una squadra ancora incerta sul proprio posizionamento in classifica (il Catanzaro, in lotta col Catania per il terzo posto) contro una che decide di presentarsi rimaneggiata (giusto per usare un eufemismo), con 8 giocatori della prima squadra e 9 Berretti per lasciare tranquilli i rimanenti 17 esperti, restati a Viterbo insieme al neomister Rigoli (ieri l’ennesimo coup de théâtre di Camilli che ha allontanato Calabro) per concentrarsi sulla finale di ritorno di Coppa Italia, più di qualcosa non va”.

“Ci siamo indignati quando il Matera ha mandato in campo una squadra di millennials per evitare la rinuncia e posticipare l’esclusione del club. Lo abbiamo fatto quando il Pro Piacenza aveva minacciato di impiegare la stessa soluzione ed era stato poi fermato sul filo di lana (salvo poi ripresentarsi con una squadra costruita alla bell’e meglio contro tutte le regole). Dobbiamo farlo anche oggi: perché il Catania ha tutte le ragioni di vedere falsata la sua corsa a un miglior piazzamento playoff (finire terzi o quarti cambia notevolmente le sorti della post season, visto che nel primo caso si accede direttamente alla fase nazionale, mentre nel secondo si salta un solo turno della fase a gironi)”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. E domenica hanno il Trapani che si batterà alla morte. Ciò detto, ricordiamoci che stiamo piangendo sul latte che abbiamo versato.

Comments are closed.