ITALIANO (all. Trapani): “Non abbiamo fatto i conti con Lodi. Arrabbiatissimo per il rigore fischiato, meritavamo di vincere””

0
3050

L’allenatore del Trapani Vincenzo Italiano commenta, in sala stampa, il pareggio maturato col Catania all’andata del Secondo Turno Nazionale dei Play Off. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Non abbiamo fatto i conti con Lodi. Per la prima volta in carriera dico che un arbitro non può fischiare un rigore del genere. Il direttore di gara piazzato lì davanti con leggerezza fischia questo rigore penalizzando in maniera netta una squadra che per 70 minuti, in un palcoscenico come Catania, ha fatto una grandissima partita. Poi loro con queste giocate di Lodi sono riusciti a pareggiare, non so se con merito. Mi dispiace tantissimo. A questo punto la percentuale di qualificazione è pari al 50%. Se giochiamo come nei primi 70′ possiamo fare ancora male a questo Catania”.

“Nzola sta bene, l’ho schierato dal 1′ perchè poteva dare grande profondità al nostro gioco prevedendo una gara d’attacco del Catania. Pensavo di ottenere spazi là davanti e Nzola li ha sfruttati bene. Sono contento della prestazione generale, purtroppo macchiata dall’episodio del rigore. I ragazzi nello spogliatoio si sono applauditi da soli. Con questo pareggio non abbasseremo la guardia. Siamo più maturi rispetto al campionato. Oggi abbiamo aggiunto minutaggio di livello ad una prestazione in cui la vittoria sarebbe stata tutta meritata. Ormai i ragazzi sono maturi ma affrontiamo una squadra che si chiama Catania”.

“Non soltanto Lodi, ma la grande voglia e freschezza atletica di Manneh e Baraye hanno inciso assicurando velocità nell’uno contro uno. Anche in maniera sporca hanno vinto qualche duello creandoci delle difficoltà. Il Catania possiede in rosa giocatori di un certo livello che in 20′ possono crearti problemi. Adesso il Catania giocherà a Trapani per vincere a tutti i costi. Mi auguro di vedere da parte dei miei uomini lo stesso atteggiamento di stasera. Non era facile giocare in un ambiente del genere, soprattutto perchè ho in organico anche ragazzi che per la prima volta fanno la C. Ma ripeto, io sono arrabbiatissimo per il rigore che vanifica una prestazione straordinaria. Lodi fino a qualche anno fa ha fatto grandi fortune in Serie A. Figuriamoci in Lega Pro. Grandissima giocata sul primo gol, poi lui ha sbagliato pochissimi rigori in carriera. Averlo è straordinario, ce l’ha il Catania e purtroppo lo abbiamo incrociato noi in campo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***