NOVELLINO: cala il sipario sull’avventura a Catania, il bilancio alla guida dei rossazzurri

0
424
Walter Novellino

Cala mestamente il sipario sull’esperienza di Walter Novellino al timone del Catania. L’avventura del tecnico irpino sulla panchina rossazzurra si ferma poco prima del traguardo, giusto in tempo per concludere la regular season al quarto posto in classifica dietro al Catanzaro.

Sotto la gestione Novellino, la compagine etnea ha vinto quattro partite, pareggiandone tre e perdendo in altrettante occasioni. Sin dal suo ritorno in Sicilia dopo la parentesi da calciatore risalente agli anni ’80, mister Novellino aveva espresso durante i colloqui settimanali con la stampa la volontà di dare un’impronta tattica definita, provando a lavorare sulla testa dei giocatori e su pochi concetti chiave da replicare successivamente sul terreno di gioco.

L’avvio fu incoraggiante: dopo il pareggio al debutto con il Potenza, la squadra riuscì a fare bottino pieno negli scontri diretti con Catanzaro e Juve Stabia, salvo poi sciogliersi come neve al sole sul campo della Reggina. Quel 3-0 maturato al “Granillo” lo scorso 24 marzo tagliò di fatto le gambe al Catania nel quadro di un’ipotetica rincorsa alle posizioni di vertice. Di lì in poi una lenta agonia fino al pari casalingo con il Rieti, atto conclusivo di una regular season il cui esito negativo lascia l’amaro in bocca a tutto l’ambiente. Nella giornata odierna si è consumato l’ennesimo ribaltone, con il ritorno di Andrea Sottil in luogo di mister Novellino, il quale lascia Catania con il rimpianto di non essere riuscito a portare a termine la stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***