CALCIOMERCATO: Catania, le ultime novità sui movimenti in entrata. Mazzarani in dirittura d’arrivo…

0
3081
Andrea Mazzarani

Nella giornata odierna finalmente si è messo in moto il mercato in entrata del Catania. I dirigenti etnei nelle ultime ore hanno individuato i profili idonei a rinforzare alcuni reparti deficitari.

Il portiere Miguel Angel Martinez, ufficialmente svincolato, si allena già da alcuni giorni con la squadra a Torre del Grifo. Sarà il ventiquattrenne spagnolo a ricoprire nuovamente il ruolo di secondo, stavolta nelle gerarchie partirà dietro il nuovo guardiapali Furlan. In difesa, il club di via Magenta è al lavoro per individuare il sostituto di Ramzi Aya. A tal proposito, c’è da registrare la riapertura della trattativa per portare in rossazzurro Salvatore Monaco, il quale è legato contrattualmente al Perugia fino al 30 giugno 2021.

Il nuovo centrocampo sarà ridisegnato attorno a Francesco Lodi, Jacopo Dall’Oglio e Andrea Mazzarani. L’atleta originario di Milazzo è svincolato dopo la conclusione dell’esperienza quadriennale a Brescia, ha richieste in Serie B ma si sta lavorando per riportarlo in Sicilia. Il fantasista romano, invece, ha raggiunto in serata i compagni di squadra a Torre del Grifo ed è pronto per mettersi a disposizione di mister Camplone. Mazzarani si legherà al Catania con un nuovo accordo biennale dopo la fugace esperienza in Serie B alla corte della Salernitana (17 presenze complessive, 1 gol in campionato e 3 assist).

La novità in avanti si chiama Davide Di Molfetta, esterno d’attacco proveniente dal Piacenza che proprio oggi ha firmato un triennale con la società rossazzurra. L’arrivo del giocatore di scuola milanista esclude di fatto le piste che portavano a Francesco Orlando e Mamadou Tounkara, giocatori accostati nelle scorse ore al Catania. Il club etneo sta continuando a monitorare il mercato degli svincolati, a tal proposito si valuta anche qualche ex giocatore del Palermo appena estromesso dalla Serie B.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***