GHIRELLI (Pres. Lega Pro): “Serie C, si combatterà fino alla fine. Tifosi di Catania, Triestina e Pisa esemplari”

0
800
Francesco Ghirelli

Intervenuto recentemente alla trasmissione RAI La Domenica Sportiva, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha focalizzato l’attenzione in particolare sullo spettacolo della Serie C verificatosi in occasione dei Play Off:

“La realtà della C quest’anno presenta tantissime grandi squadre. Ai nastri di partenza abbiamo un campionato scoppiettante, bello in tutti i gironi. Si combatterà dalla prima all’ultima giornata. E’ un torneo difficilissimo, dove ogni partita è lunga e dispendiosa. Questo è il bello della Serie C. Penso anche ai 50mila abbonamenti finora effettuati monitorando dieci squadre, oppure ai 320mila spettatori registratisi ai Play Off. Un Dato impressionante”.

“Abbiamo fatto sold out in tutti gli stadi nel corso degli spareggi promozione. Cito anche alcuni episodi esemplari. In Triestina-Pisa, stadio senza barriere, davanti a 22mila spettatori i Presidenti delle due squadre hanno passeggiato sotto le curve ricevendo applausi. Il Pisa ha poi vinto a Trieste ed i festeggiamenti si sono svolti senza problemi. Significa che i riti tribali si possono sconfiggere, a condizione che si scenda in campo mettendoci la faccia. Oppure penso ai tifosi del Catania che non potevano attraversare la Sicilia, sono andati a vedere la partita col Trapani in tribuna ed hanno perso ma non è successo nulla. Vuol dire che aprire le porte ai tifosi aiuta”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***