MBENDE’: “La mia esperienza europea e quella mancata convocazione in Under 20…”

0
1765

Curiosa intervista rilasciata lo scorso anno dal gigante difensivo camerunense classe 1996 Moise Emmanuel Mbendè, giocatore che il Catania ha reperito sul mercato per la sostituzione di Ramzi Aya. Mbendè svela qualche retroscena sulla propria carriera, ai microfoni di camer.be. Ecco quanto evidenziato e tradotto dalla nostra redazione:

“Dopo due anni piuttosto difficili al Chemnitzer nella terza divisione tedesca, ho pensato che fosse necessario un piccolo cambio d’aria ma soprattutto dovevo affrontare un’altra sfida. Scoprire il calcio olandese e il progetto presentato dal Cambuur mi ha davvero convinto. Già dai primi mesi della mia esperienza olandese ho portato velocità e senso della posizione al servizio della squadra. Dopo essere cresciuto nel Borussia Dortmund (2009-2015), ho vissuto due stagioni in Inghilterra a Birmingham (2015-2017). Successivamente il ritorno in Germania – dove ho firmato per un anno al Chemnitzer. Diciamo che al Borussia Dortmund il gioco era più incentrato sulla tecnica e la circolazione della palla, in Inghilterra invece si richiedevano maggiori duelli”.

“Perchè non fui convocato nel 2015 in occasione dello spareggio del Camerun Under 20 col Sudafrica in Coppa d’Africa? Il club aveva effettivamente ricevuto l’invito, solo che il mio allenatore si rifiutò di lasciarmi andare, sostenendo che avesse bisogno di tutti i suoi titolari per i successivi incontri. Curiosamente però scelse di lasciarmi ogni volta ai margini, senza una ragione valida”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***