COPPA ITALIA SERIE C: competizione da non snobbare per il Catania

0
1167

Nella giornata odierna sono state giocate le gare valevoli per il Primo turno della fase ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie C 2019-20. Il Catania entrerà in gioco a partire dai sedicesimi di finale, quando riceverà la Sicula Leonzio al “Massimino” tra un mese.

Per il momento la formazione rossazzurra è chiamata a colmare il gap in campionato con le squadre ai vertici della classifica del Girone C. Poi si penserà anche alla Coppa di Lega, appuntamento che negli ultimi anni è stato preso sottogamba dal Catania: il più delle volte gli etnei non sono andati oltre i sedicesimi.

La gara con la Sicula Leonzio in calendario il 6 novembre è alla portata dei ragazzi di Camplone, quest’ultimo potrebbe sfruttare l’occasione per mandare in campo i giocatori meno utilizzati. Si tratta comunque di un impegno importante, in quanto la squadra vincitrice del trofeo, oltre ad arricchire il proprio palmarès, accede di diritto alla fase nazionale dei Play-off di Serie C. Un’opportunità da tenere in considerazione nel caso in cui dovesse sfumare l’obiettivo primo posto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.