ESCLUSIVA – Pelosi: “Curiale può e deve tornare ad essere incisivo. Catania, dai tempo a Lucarelli”

1
492
Claudio Pelosi

Ai microfoni di Radio Studio Italia, nel corso di ‘Universo RossoAzzurro’ ed in collaborazione con TuttoCalcioCatania.com, è intervenuto l’ex attaccante del Catania Claudio Pelosi concedendo una breve intervista:

Quanto ti è rimasta dentro questa città?
“Lo dico senza alcuna ipocrisia. Io ho girato 14 club diversi nella mia carriera, ma soltanto due tra questi mi sono entrati nel cuore. Metto dentro Catania. In alcune piazze giochi con regolarità, fai anche bene ma non ti senti veramente partecipe. Il Catania, invece, è qualcosa di veramente particolare e travolgente che può capire fino in fondo solo chi indossa questa maglia”.

Che coppia-gol con Cipriani in rossazzurro…
“Conservo diversi ricordi bellissimi con la maglia del Catania. Fa piacere che noi, poveri giocatori di Serie C, siamo ancora nel cuore dei tifosi nonostante i catanesi abbiano anche visto calciatori importanti nella massima categoria. Ricordo il gol in rovesciata segnato a Terni, oppure la rete siglata a Siracusa. Cipriani giocava vicino a me e di gol ne faceva tanti. Diciamo che insieme riuscivamo a costituire una coppia d’attacco davvero ben assortita”.

Come mai il Catania non riesce ancora a decollare?
“Eravamo tutti fiduciosi all’inizio, poi i risultati non hanno dato ragione alle aspettative. Chiaramente il campionato è lungo ma la piazza è esigente e ci sono dei problemi di fondo. Col Bisceglie, poi, è arrivata l’ennesima beffa. Bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire, non c’è altro da fare”.

Sei favorevole al ritorno di Lucarelli?
“Sicuramente mister Lucarelli ha il vantaggio di conoscere l’ambiente, inoltre ritrova alcuni calciatori importanti che sono stati reintegrati dopo il periodo in cui furono estromessi dal progetto. Bisogna dare a Lucarelli il giusto tempo a disposizione per provare a raddrizzare la situazione”.

Da ex attaccante, cosa pensi del momento di crisi che attraversa Curiale?
“E’ un giocatore che i gol li ha sempre fatti in carriera. In questi casi si dice sempre ‘speriamo che si sblocchi’. Chiaramente può e deve tornare ad essere incisivo sotto rete. Ci sono delle annate che non ti sembra neanche di toccare il pallone ma va dentro sempre, altre in cui si sbaglia anche a porta vuota. Tutte le magagne sono venute a galla in queste partite. Speriamo che si riesca a trovare le soluzioni giuste per il futuro, ritrovando continuità che è molto importante”.

Si ringrazia Claudio Pelosi per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.

1 COMMENTO

  1. La punta piu scarsa di tutti i gironi della serie c. Curiale in Quseto momento non lo vuole nemmeno la d, quindi pagato a peso d’oro con tutto il danno che sta procurando al Catania non si può neanche sbarazzarsi con la vendita, questa è la cruda realtà.

Comments are closed.