ITALIA UNDER 15: in campo i cinque rossazzurri convocati

0
774

Quest’oggi si è svolto il raduno della Selezione Sud della Nazionale Under 15 che annoverava cinque elementi del settore giovanile del Catania: i portieri Kevin Testagrossa e Francesco Borriello, il difensore Antonino Pedalino, il centrocampista Valentin Carboni e l’attaccante Sebastiano Pisasale. Hanno disputato tutti l’amichevole a ranghi contrapposti presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro. 40 i giovani classe 2005 convocati da Patrizia Panico, in un match che ha visto prevalere per 3 reti a 2 la squadra dei ‘bianchi’ al cospetto degli ‘azzurri’. Sugli scudi lo stabiese Pasquale Di Serio, autore di una doppietta, con il terzo gol dei bianchi realizzato da Giuseppe Elia (Catanzaro), mentre per gli azzurri sono andati a segno Giuseppe Battimelli (Crotone) e Giovanni Cozzolino (Salernitana).

“È sempre un piacere venire in Calabria e al Sud in generale – ha dichiarato il tecnico Patrizia Panico – perché ci sono sempre dei bei talenti da monitorare. Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di scoprire qualche piacevole sorpresa. A Catanzaro ci sentiamo come a casa nostra”.

Anche Antonio Rocca, coordinatore della Nazionale Under 15, ha espresso soddisfazione: “I ragazzi hanno portato gioia e soprattutto l’idea di giocare insieme, di fare squadra, basi importanti e fondamentali. In ognuno di questi ragazzi c’è del talento, ognuno avrà un percorso da sviluppare: la base c’è e si può essere legittimamente fiduciosi. Ci fa sempre piacere essere accolti a Catanzaro con amicizia e stima ed è sempre importante far trovare ai ragazzi un ambiente bello e sereno”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***