VERSO CATANIA – BARI: alla scoperta della squadra pugliese

0
148
foto labaricalcio.it

Catania-Bari è un match dal fascino particolare per storia e tradizione di entrambi i club. La squadra del capoluogo pugliese è tra le più blasonate del Mezzogiorno d’Italia, avendo partecipato a 30 campionati di Serie A. L’ultima apparizione dei galletti in massima serie risale alla stagione 2010-11, seguita da sette anni in cadetteria (2011-2018) fino all’esclusione avvenuta nell’estate 2018.

L’attuale sodalizio guidato da Luigi De Laurentiis è ripartito lo scorso anno dai dilettanti e, dopo l’immediato ritorno tra i professionisti, mira con decisione alla promozione in Serie B. Per puntare al salto di categoria, il club barese non ha badato a spese in estate, costruendo una squadra ben assortita in ogni reparto. La punta di diamante dell’organico è Mirco Antenucci, trentacinquenne attaccante molisano proveniente dalla SPAL che esordì in Serie A nel 2008 proprio tra le fila del Catania.

Il Bari attualmente è quarto in classifica e ha scalato parecchie posizioni con l’avvento in panchina di Vincenzo Vivarini al posto dell’esonerato Giovanni Cornacchini. La squadra pugliese è imbattuta da sei incontri e, in occasione della trasferta in Sicilia, proverà ad allungare ulteriormente la striscia positiva di risultati.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***