LEONARDI (Pres. Sicula Leonzio): “Io al Catania? Sarebbe bello, chissà in futuro. Torre del Grifo oggi non è una risorsa. Lentini potrebbe essere un serbatoio per il club”

0
3626

Il Presidente della Sicula Leonzio Giuseppe Leonardi commenta la possibilità di un futuro in rossazzurro al quotidiano La Sicilia:

“Essere Presidente del Catania? Sarebbe bello, chissà in futuro. Da tifoso dico che si potrebbe far crescere l’azienda calcio, diversa rispetto a quella di Lentini, per tradizioni, blasone e utenza. Ripeto: parlo da tifoso, dico che sarebbe bello entrare al Massimino non in tribuna, ma dalla porta che ti porta al terreno di gioco. Lentini potrebbe essere un serbatoio per il Catania, una squadra a cui appoggiare giocatori”.

“Di Natale? E’ una persona che sa il fatto suo, un manager che anche nel mondo del calcio fa bene. Ha ricompattato l’ambiente e i risultati sono arrivati. Torre del Grifo? Oggi non è una risorsa. I giocatori entrano in un meccanismo dorato, in C bisogna sporcarsi le mani. Torre del Grifo è importante, ma la realtà per ora è un’altra. Lì si potrebbe curare un vivaio coi migliori giocatori siciliani, creare una foresteria per un progetto di base. Oggi ha un costo che un club di C non può sostenere. L’alternativa è sistemare il ‘Cibalino’ per creare una scuola calcio, ma che sia un campo a undici”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***