CIRILLO (ag. FIFA): “Sorteggio in C potrebbe essere soluzione, ci saranno comunque scontenti”

0
353
Bruno Cirillo

A quanto pare si va verso la decisione di garantire le promozioni dalla C alla B, qualora il campionato non dovesse riprendere. Attraverso quali modalità esattamente? Questo il parere dell’ex difensore Bruno Cirillo, attuale agente FIFA, ai microfoni di tuttoc.com:

“Ripresa del campionato di C? Non ha le potenzialità economiche purtroppo. Magari solo il 3% o il 4% delle società sono in grado rispetto a tutte le altre. Il discorso economico è fondamentale. Molte società vanno in difficoltà: ciò significa che devono prendere un hotel e stare lì per un determinato tempo: spese importanti che i presidenti non possono affrontare”.

“Promozioni? Le ipotesi sono tante, io credo che la cosa più giusta sia promuovere le squadre che sono state in testa sin dalla prima giornata. Nel caso in cui si dovesse bloccare tutto loro dovranno essere promosse. Per la quarta promozione si parlava di sorteggio, altri parlavano di un playoff ristretto. Il sorteggio potrebbe essere una soluzione. In ogni caso ci saranno persone scontente e persone contente. Si cerca la soluzione per creare meno scontentezza possibile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***