DONDONI: “Successo di Palermo nella storia. Massimino voleva bene al Catania. Lucarelli grande persona”

0
1039
Walter Dondoni

L’ex difensore rossazzurro Walter Dondoni, che ha vissuto due stagioni a Catania “con enorme passione”, concede un’intervista a La Sicilia. Nel riportare alcuni estratti, evidenziamo l’auspicio che il club superi l’attuale momento di difficoltà: “Catania è una piazza in cui l’attenzione per il calcio è straordinaria – afferma – ma purtroppo ciclicamente vive la crisi. Spero che tutto si risolva”.

A proposito del passato alle pendici dell’Etna, Dondoni ricorda volentieri l’apporto del Presidente Massimino, che “voleva bene al Catania e contribuì a unirci tanto”, ma anche la vittoria di Palermo caratterizzata dai gol di Cipriani e Palmisano: “Affrontavamo la prima della classe, Bianchetti ci fece fare la rifinitura presto e disse nei giorni precedenti ‘Noi andiamo a Palermo e vinciamo’. Fu così conquistando un derby che fece la storia. Giocammo la partita perfetta”.

Curiosamente, quando indossò la casacca del Perugia muovendo i primi passi nella fortunata carriera da calciatore, Dondoni ebbe modo di conoscere Cristiano Lucarelli: “Una grande persona, che ha scelto sempre i sentimenti del calcio. E a Catania lo si è visto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***