SERIE C: verso la composizione ufficiale dei gironi, considerazioni sul probabile raggruppamento del Catania

0
1678

La Lega Pro è in procinto di comunicare la composizione ufficiale dei tre gironi di Serie C, poi si alzerà il sipario sui calendari. Il percorso delle 60 partecipanti al campionato 2020-21 verrà svelato nel corso di una cerimonia che si terrà il prossimo 10 settembre a Roma presso il Salone d’Onore del Coni.

Anche quest’anno si prospetta un Girone C a grandi firme data la presenza ai nastri di partenza di tante squadre quotate e blasonate, che assieme alle altre realtà consolidate daranno vita ad un torneo che si spera sia avvincente e interessante sul piano dei contenuti tecnico-tattici. In prima fila ci sono le favorite alla vittoria finale, dalla “grande delusa” Bari al redivivo Palermo fino alla Ternana rinnovata negli uomini e nelle strategie. Le Fere saranno inserite in un raggruppamento diverso rispetto alle altre due compagini umbre, pertanto l’atteso appuntamento con il derby regionale con il Perugia è soltanto rimandato.

Alle spalle dell’ipotetico terzetto di testa potrebbero inserirsi Avellino e Catanzaro nella lotta al vertice, auspicando un Catania competitivo per i “quartieri nobili” della graduatoria. A seguire troviamo un “gruppone” pronto a dire la propria in ottica play-off: le retrocesse Trapani e Juve Stabia, Casertana, MonopoliPotenza e Viterbese. Infine, ulteriori formazioni che daranno battaglia nel corso del torneo (Cavese, Paganese, Picerno, Teramo, Vibonese e Virtus Francavilla) assieme alle altre due neopromosse dai dilettanti: la matricola Bitonto e la ritrovata Turris, assente dai professionisti dalla stagione 2000-01.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***