CATANIA REWIND 2020/21 – Le vittorie in campionato: Juve Stabia ko, decisivi Tonucci ed un super Martinez

0
163

Continuiamo a ripercorrere le vittorie del Catania nella stagione appena trascorsa. Il 7 Ottobre 2020 al “Nobile” di Lentini (casa momentanea del Catania vista l’indisponibilità del Massimino) andò in scena il delicato confronto tra i rossazzurri di mister Raffaele e la temibile Juve Stabia. Al termine della contesa ebbero la meglio i padroni di casa grazie al tocco sotto misura dell’ex Denis Tonucci, sebbene gli ospiti si resero pericolosi in più di un’occasione (in tal senso fu determinante uno strepitoso Martinez).

Vespe insidiose già al 16’ con il colpo di testa di Cernigoi che si spense di pochissimo sul fondo. La risposta dei padroni di casa però fu veemente e pressoché immediata; infatti sugli sviluppi di un calcio di punizione (23’) la sponda di Silvestri permise a Denis Tonucci di trovare la deviazione vincente. Il vantaggio non scoraggiò i gialloblu che, anzi, iniziarono a macinare gioco provando a sfruttare le leggerezze difensive degli avversari. Salì in cattedra anche il portiere spagnolo, prima respingendo la velenosa conclusione da fuori di Mastalli (36′) poi (39’) intervenendo sulla conclusione a botta sicura di Romero. Al 42’ al Catania non fu convalidato un gol regolarissimo. Da palla inattiva un batti e ribatti si risolse con la bordata scagliata da Tonucci che, impattando sulla parte bassa della traversa, inizialmente varcò la linea di porta per poi tornare nuovamente in gioco.

Al minuto 70 la bella girata di Romero trovò ancora una volta la pronta respinta di Martinez. Al 76’ l’imbucata di Welbeck per Reginaldo permise al numero di 10 di superare Tomei in uscita ma il suo scavetto si spense di poco a lato. Grandi emozioni nel finale: prima (82’) ancora Romero provò ad impensierire Martinez senza però riuscire nell’intento, poi (88’) Pecorino, lanciato a rete da Reginaldo e dopo 30 metri di corsa in solitaria, si divorò il gol del 2-0 a tu per tu con il portiere stabiese. In pieno recupero (92’) strepitoso intervento salva-risultato di Martinez che respinse in angolo il tiro al volo di Mastalli. Al termine del match i rossazzurri ottennero la seconda vittoria in 3 gare, sconfiggendo, con non poche sofferenze, una parigrado e rilanciandosi in ottica playoff.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***