MERCATO: Reinhart, dall’illusione Catania al ritorno in Argentina

0
1308

Intesa verbale raggiunta lo scorso mese di ottobre, con il giocatore che aveva persino sostenuto i primi allenamenti a Torre del Grifo Village ricevendo i complimenti del collaboratore tecnico Gianluca Cristaldi (“E’ un calciatore di qualità, nei pochi allenamenti sostenuti da qualche settimana ha dimostrato di avere valori importanti. E’ la conferma che il club punta sulla crescita di tanti giovani”). Parliamo del centrocampista ex Spezia Tobías Reinhart.

Anche il Direttore dell’Area Sportiva Maurizio Pellegrino si espresse in termini positivi sulle qualità del profilo argentino classe 2000. Ricordiamo quando, ospite alla trasmissione televisiva ‘Corner’, Pellegrino disse: “Grazie anche ai buoni rapporti con il buon Guido (Angelozzi, ndr) con il quale ci sentiamo spesso, abbiamo ricevuto il consiglio di tenere d’occhio questo profilo. Sono andato a vederlo, è un 2000 molto bravo tecnicamente, disciplinato in campo che può far comodo anche in prospettiva a questo Catania, creando delle plusvalenze future se ci fosse l’esigenza. Adesso però le cose stanno cambiando in meglio, quindi speriamo di poter guardare anche a profili più importanti e magari si modificano le dinamiche e le scelte”. Il riferimento andava alla trattativa con Joe Tacopina ed a Franco Zuculini, ma poi il trasferimento di quest’ultimo non si concretizzò ed il Catania non prese alcun nuovo centrocampista a gennaio.

Così, il mese successivo, Reinhart tornò in Argentina con non poca amarezza, visto che riteneva ormai ad un passo la formalizzazione dell’accordo con il Catania che sfumò sul più bello. Il cartellino del ragazzo appartiene tuttora al Club Atlético Temperley ed il contratto è in scadenza nel 2023. Di recente Reinhart ha trovato la via del gol in Copa Argentina, contribuendo con un sonoro 4-0 al successo esterno contro il Talleres che è valso la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***