FUTURO SOCIETARIO: -1 all’asta telematica, Catania opportunità d’investimento nel calcio

0
3893

Sta per scoccare “l’ora x”. L’11 febbraio si terrà in modalità telematica la procedura di vendita all’asta del ramo caratteristico d’azienda calcistica appartenuto al Calcio Catania S.p.A. composto dai diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori, struttura e organizzazione del settore giovanile del club, immobilizzazioni materiali, indumenti, rimanenze merci, targhe, coppe, trofei e due marchi sociali registrati (lo stemma societario e il logo 11700 depositato il 7 settembre 2020). I debiti sportivi alla data della dichiarazione d’insolvenza (22 dicembre 2021) ammontano a 2.852.000 euro.

La città freme, c’è voglia di ripartire dopo anni bui auspicando il rilancio calcistico ad alti livelli. L’acquisizione del ramo d’azienda sportivo rappresenta un’opportunità in termini di investimento. I potenziali compratori infatti andrebbero ad acquisire una struttura tecnica sportiva già esistente dando continuità all’attività d’azienda calcistica. Si tratta di un passaggio propedeutico al salvataggio del titolo sportivo della città di Catania, polo industriale, commerciale e logistico della Sicilia con un’area metropolitana di oltre 1 milione d’abitanti e sede del quarto scalo aeroportuale d’Italia per numero di passeggeri (fonte Enac).

Con 17 partecipazioni ai campionati di Serie A e 34 di Serie B, il Calcio Catania vanta un’ottima tradizione sportiva. Il club occupa il 23° posto della classifica perpetua della Serie A, ha «un ottimo bacino di utenza e di tifosi fidelizzati»struttura aziendale, assetti organizzativi sportivi e professionalità delle risorse umane «certamente superiori rispetto ad altre squadre di pari categoria attuale» secondo quanto si evince dalla valutazione aziendale redatta dal Tribunale. Ecco perché l’acquisizione del ramo d’azienda sportivo del Catania rappresenta un’opportunità per chi intende investire nel mondo del calcio.

===>>> UFFICIALE: asta, nessuna offerta presentata

 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***