STAMPA PUGLIESE: “Poca cosa il Catania, cinque sonore sberle rimandando a casa la squadra di Baldini”

0
304

Vediamo come la stampa pugliese commenta il 5-1 di marca foggiana contro il Catania allo stadio “Zaccheria”.

“Gioco spumeggiante, gol spettacolari e la bellezza quasi commovente degli abbracci di Curcio e Ferrante a mister Zeman – si legge su foggiatoday.itIl Foggia schianta il Catania firmando un esaltante pokerissimo nel primo tempo. Una gara senza storia sin dai primi secondi, 21 per la precisione, quelli bastati ai rossoneri per sbloccare il match, e indirizzarlo a proprio favore. Una vittoria esaltante grazie alla quale i rossoneri consolidano il settimo posto e si avvicinano al Palermo, bloccato in casa del Potenza”. Deludono i rossazzurri: “Poca roba il Catania, ma soprattutto per merito della squadra di casa, che non ha paura di difendere alto pur dovendo fronteggiare lo spauracchio Moro”. Alla fine “il gol di Greco serve solo ad aggiornare il tabellino, non di certo a guastare la festa rossonera”.

La Gazzetta del Mezzogiorno titola: “Foggia-Catania è sfida a senso unico”. “Un Foggia cuore e grinta annulla il Catania”, scrive foggiagol.it aggiungendo che la squadra di Zeman “ha dimostrato quanto i suoi insegnamenti stiano dando i frutti sperati: in una gara praticamente perfetta, con un gioco entusiasmante e convincente, rimandiamo a casa il Catania di Baldini con 5 sonore sberle: uno più bello dell’altro i gol messi a segno da Merola (doppietta per lui), Curcio (una perla), Ferrante, Petermann. A tratti e’ sembrato quasi di rivedere quel Foggia targato anni ’90, con i Satanelli sempre propensi all’attacco, mai paghi né sazi. Ci godiamo questa terza vittoria consecutiva e il migliore attacco del girone, con 57 reti all’attivo, di cui ben 12 realizzate nelle ultime 3 gare: veramente un rullo compressore”.

“Il Foggia cala la terza vittoria consecutiva e lo fa con una prestazione maiuscola, strapazzando nel primo tempo, terminato 5-0, il Catania di Baldini. Inutile il gol della bandiera nel secondo tempo siglato da Greco”, leggiamo su foggiacalciomania.com.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***