CATANIA: cresce l’attesa ad una settimana dal fischio d’inizio. C’è fiducia, ora tocca alla squadra

0
1072
foto pagina Facebook Catania SSD

Sta per arrivare il momento di ricominciare ufficialmente dal rettangolo di gioco. Tra una settimana ci saranno i primi tre punti in palio della stagione, con l’inizio del campionato di Serie D 2022/23. Il Catania farà parte del girone I, atteso da una serie di confronti accesi con squadre che non concederanno sconti. Le avversarie proveranno a rendere la vita difficile a quella che, a detta di tutti gli addetti ai lavori, appare come la corazzata del raggruppamento.

La carta dice Catania, ma in campo ci sarà sportivamente da battagliare su tutti i fronti. Gli etnei troveranno terreni di gioco insidiosi, squadre che punteranno forte sul mantenimento di ritmi elevati, giocando con furore agonistico su ogni pallone. Molto spesso il Catania dovrà fare i conti con schieramenti ultra difensivi, vedi San Cataldo, pertanto occorrerà imprimere un lavoro di squadra meticoloso per sviluppare una manovra offensiva fluida ed efficace badando al solo.

I ragazzi di mister Ferraro sanno di avere addosso l’etichetta di favoriti, ma dovranno anche essere consapevoli che soltanto attraverso la giusta mentalità si potrà uscire vincenti. L’ex allenatore del Giugliano sta lavorando molto sui meccanismi di gioco e, soprattutto, sulla testa dei giocatori. L’organico c’è per qualità, profondità, mix di gioventù ed esperienza, caratteristiche funzionali al credo calcistico di Ferraro. La società ha dimostrato con i fatti di non lasciare nulla d’intentato, i tifosi stanno facendo fino in fondo la loro parte, pronti a supportare con energia il progetto Pelligra. Catania è con il Catania. Adesso sta alla squadra ripagare la fiducia, offrendo le prestazioni ed i risultati auspicati.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***