CATANIA – Monsignor Renna accoglie la squadra e Pelligra: “L’umiltà vi renderà più forti”

0
511
foto pagina Facebook Catania SSD

Nota stampa Catania SSD

Oggi pomeriggio a Catania, in Arcivescovado, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Luigi Renna ha accolto il Presidente Rosario Pelligra, i dirigenti, i tecnici, lo staff medico e tutti i calciatori rossazzurri.

“Catania spera in un futuro diverso e questa speranza è affidata anche a voi – ha detto l’arcivescovo metropolita nel corso di un incontro prezioso ed emozionante per tutto il club – perché un calciatore ha una grande responsabilità sociale e per i giovani rappresenta un modello, in campo e fuori. L’umiltà vi renderà più forti. Vi faccio i miei migliori auguri”.

Monsignor Renna ha donato poi un volume sulla Cattedrale di Catania al Presidente Pelligra, che si è rivolto così alla squadra: “Ringraziamo il nostro Arcivescovo per l’attenzione che ci dedica. Credere in Dio aiuta nella vita e nello sport. Il club e la città vi chiedono oggi di giocare sempre con onestà e con il cuore. Educazione ed esempi positivi dovranno sempre contraddistinguerci, perché noi rappresentiamo Catania e Catania merita di essere amata ed apprezzata nel mondo attraverso le sue espressioni migliori. Una squadra di calcio deve portare la gioia e l’orgoglio, in una comunità, unendo famiglie e amici allo stadio. Noi dobbiamo essere il gioiello della città, con i comportamenti anzitutto e con i risultati che deriveranno dall’impegno, dalla qualità e dalla correttezza”.

A Monsignor Renna, in segno di gratitudine, il Presidente ha consegnato una maglia del Catania personalizzata.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***