CATANIA: sondaggio chiuso, ecco gli Under e Over che hanno sorpreso maggiormente i tifosi

0
838
foto Catania FC

Otto giornate di campionato finora trascorse, raffiche di gol fatti e difesa praticamente blindata. Non poteva che essere vetta della classifica per il Catania, ma la strada è ancora lunga e non bisogna staccare la presa. Il merito dei risultati sin qui ottenuti è di dirigenti, staff, squadra. Soprattutto di coloro che scendono in campo, Under e Over allo stesso modo.

A proposito di questo aspetto, attraverso un sondaggio abbiamo chiesto al popolo rossazzurro quali siano i calciatori del Catania Under e Over ad avere impressionato maggiormente fino a questo momento della stagione. Sulla base delle preferenze espresse, i giocatori in assoluto più votati sono Francesco Rapisarda e Mattia Vitale. Da un lato l’esperienza di un catanese doc che corona il sogno di una vita, vestendo la maglia della propria città; dall’altro la gioventù di un ragazzo classe 2004 con tanta voglia d’imparare ancora ed imporsi.

Gli altri tre Under ad avere ricevuto il maggior numero di voti rispondono ai nomi di Alessio Castellini, Michele Forchignone e Marco Chiarella. Il primo non ha mai smesso di giocare in questo scorcio di stagione, segno di quanto si stia rivelando prezioso negli schemi di mister Ferraro; il calciatore di proprietà del Sassuolo è un altro importante tassello con ancora ampi margini di miglioramento; Chiarella, malgrado le poche presenze a seguito di un infortunio, ha già destato ottime impressioni.

Tanti sono anche gli Over che stanno facendo la differenza. Oltre al già citato Rapisarda, i tifosi hanno attribuito un maggior numero di preferenze a Filippo Lorenzini, Jefferson e Vincenzo Sarno. Il difensore, che ha fornito un valido contributo alla causa rossazzurra la scorsa stagione, nonostante il fallimento del Calcio Catania ha accettato di scendere di categoria sposando il progetto Pelligra. Ed i risultati si vedono. Jefferson e Sarno si sono calati subito nella Serie D: per il brasiliano, Catania rappresenta una seconda giovinezza; per Sarno, invece, si tratta di un ritorno dimostrando finalmente tutte le proprie qualità.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***