TRIS DI GOL: il Catania vince e convince

0
791

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<

Il Catania porta a quattro la serie di vittorie consecutive in questo campionato di Serie D. Successo netto contro la Vibonese (3-0) per la formazione di mister Ferraro, che non ha sofferto più di tanto al “Massimino” di fronte ad un avversario penalizzato dall’aver giocato per lunghi tratti dell’incontro in inferiorità numerica.

Pronti, via ed il Catania sblocca il risultato (4′). Lo fa con Vitale che s’inserisce bene in area, viene servito di testa da Sarao e conclude con precisione freddando Rendic. Gara subito in salita per la Vibonese che tenta una reazione con il giovane centrocampista palermitano Anzelmo, ma la sua conclusione non impensierisce minimamente Bethers (11′). Dieci minuti più tardi, le cose si complicano ulteriormente per gli ospiti perchè Basualdo rimedia il secondo cartellino giallo per avere atterrato fallosamente Forchignone dopo una bellissima giocata di quest’ultimo. Vibonese in dieci uomini.

Il Catania prova ad approfittarne, spingendo ancora con Sarao che effettua una splendida girata in area e tira di poco a lato (30′). Scorrono pochi secondi e Forchignone riceve il pallone scattando sul filo del fuorigioco, si avvicina verso l’area di rigore ma fallisce una ghiotta chance calciando fuori bersaglio. Al 34′ uscita incerta del portiere rossoblu fuori dalla propria area, Sarao cerca di sorprenderlo da posizione quasi impossibile ma un difensore interviene prontamente e spazza via. La prima frazione si chiude con Lodi che calcia da distanza siderale vedendo Rendic fuori dai pali, ma quest’ultimo fa in tempo a riposizionarsi e bloccare la sfera. Applausi del pubblico.

Scoppiettanti i primi minuti della ripresa. E’ subito pericolo per la difesa vibonese con Forchignone che conclude direttamente in porta ma centra la traversa. Lo stesso attaccante in prestito dal Sassuolo, poco dopo, non arriva a raggiungere il pallone di testa su un delizioso cross proveniente dalla sinistra. Il Catania ha in mano le redini del gioco ma nonostante l’inferiorità numerica la Vibonese si affaccia dalle parti di Bethers, decisivo su Balla. E’ forte, però, la voglia di chiudere la partita in casa rossazzurra ed il guizzante Forchignone continua a far vedere i sorci verdi alla retroguardia ospite. Rendic gli sbarra la strada due volte. Al 56′ bel lancio del solito Forchignone a ricercare l’inserimento di Rapisarda, quest’ultimo però è impreciso.

La Vibonese cerca in qualche modo di pareggiare i conti. Al 58′ passaggio filtrante a beneficio di Szymanowski, l’attaccante prova ad angolare la conclusione e la palla sfiora il palo alla destra di Bethers. Il Catania capisce che è il momento di non correre rischi e di raddrizzare la mira dopo altre buone opportunità capitate sui piedi di Lodi e Sarno. Tra il 60′ ed il 79′, prima Jefferson con una splendida girata di testa su cross di Castellini batte l’estremo difensore calabrese firmando il raddoppio, poi Forchignone approfitta di un’uscita a farfalle del portiere trovando il varco giusto per calare il tris. I giochi sono chiusi, vittoria senza troppi affanni per il Catania davanti a circa 9mila spettatori confermando la vetta della classifica a braccetto con il Lamezia Terme.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***