LA SICILIA: “Catania, guai abbassare la guardia. Anche l’incitamento di Ross Pelligra conterà”

0
279
foto La Sicilia

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

Oggi pomeriggio, ad assistere all’incontro Catania-Sant’Agata, come sottolineato a più riprese ci sarà anche il Presidente Ross Pelligra. “Sabato si è diretto al ‘Massimino’ per non perdersi la rifinitura dei suoi ragazzi ai quali ha fatto i complimenti, senza tralasciare di mettere loro in guardia da sorprese sgradevoli. Guai abbassare la guardia. I record sono inutili se non dovesse arrivare la vittoria finale.

Che sia da sprone “anche il monito di Ferraro che ha invitato il gruppo all’umiltà in un momento in cui in città i tifosi sono giustamente pazzi di gioia e, al contrario, la squadra isolarsi da facili trionfalismi e da festeggiamenti che i sostenitori sono ben felici di portare avanti per celebrare i successi. I giocatori devono restare sereni, mai pensare che una partita è vinta per si porta sulle maglie il simbolo del nuovo Catania”.

Lodi e compagni “sono già abituati a concentrarsi al meglio prima di un confronto davvero delicato, che potrebbe sentenziare se il Catania è autorizzato a comandare tenendo a distanza le avversari oppure se rischia di mostrare debolezze”. Ecco perchè “il sostegno della città sarà determinante come in ogni precedente occasione. E anche lo stimolo di essere osservati direttamente da Ross Pelligra conterà. Ha un suo perchè l’incitamento di un presidente amatissimo fin dal suo arrivo anche perchè dispensa equilibrio, la giusta modestia quando serve e l’incitamento ai calciatori dall’alto del suo carisma e delle ambizioni di tutto il gruppo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***