LA SICILIA: “L’Italia applaude il Catania, vincente come nessuno”

0
3667
foto pagina Facebook Catania SSD

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

Il quotidiano locale ribadisce come, ad oggi, i rossazzurri siano la squadra che “dalla Serie A alla D non ha mai perso un punto strada facendo. In alcuni campionati si è giocato di più, ma sette vittorie di fila con lo zero nella casella dei pareggi e lo zero in quella delle sconfitte nessuno può esibirle. Ecco perchè dopo il successo sul Locri, i rossazzurri, con cinque punti di vantaggio sul Lamezia, sono balzati agli onori della cronaca nazionale. Non capitava da anni, forse dai tempi di una Serie A sostenuta a testa alta per otto stagioni”.

“In una Serie D ‘sporca’ e combattuta, il Catania rappresenta un faro, un esempio da seguire anche sul piano della programmazione societaria che è stata subito efficace nonostante il gruppo Pelligra abbia creato tutto dal nulla”. Oltre ai record appena citati, spiccano gli undici giocatori mandati a rete dal Catania, i 17 gol e le tre reti subite mantenendo inviolata la porta per quattro gare sulle sette disputate.

“E il tecnico Ferraro ha alternato quasi tutti i giocatori dell’organico”, tenendo fuori giocoforza i portieri di riserva e gli infortunati. “Il giorno dopo l’ennesimo successo ottenuto al cospetto di 15mila tifosi (altro record, così come il numero di abbonati che sfiora i 12mila) in casa rossazzurra è stato resettato tutto, aspettando la gara che verrà”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***