PAGANA (all. Paternò): “Rispetto immenso per il Catania, ma battaglieremo. Prima o poi, per la legge dei grandi numeri…”

0
5632

Vigilia di Paternò-Catania. L’allenatore del club paternese Giuseppe Pagana sa che sarà una partita difficilissima, ma la sua squadra promette di dare sportivamente battaglia sul rettangolo verde.

“Veniamo dalla vittoria di Vibo. Fare risultato lì ti dà fiducia, forza, voglia di continuare a lavorare in una certa maniera – le parole di Pagana attraverso i canali social del Paternò -. Ma come avevo già detto siamo in salute, come dimostrano le ultime prestazioni. Siamo stati bravi ad incamerare i tre punti a Vibo, ora pensiamo al presente. Domenica affrontiamo la squadra più forte del torneo, che ha sempre vinto in campionato finora e questo la dice lunga sulla forza del Catania, ma noi battaglieremo sul campo e cercheremo di disputare una grande prestazione. La partita sarà difficilissima, chiedo ai ragazzi massimo impegno, applicazione e concentrazione. Daremo il massimo delle nostre possibilità e alla fine accetteremo il verdetto del campo”.

Pagana ha parlato anche ai microfoni di Telecolor, nel corso di ‘Sport Sicilia Preview’:

“Sarebbe stato un peccato non potere disputare la gara a Paternò, la notizia ci dà tanto entusiasmo. Il Catania è una squadra solidissima che può tranquillamente far dipendere il campionato da se stessa. Squadra costruita benissimo che è sicuramente di passaggio in questa categoria. Per fare risultato servirà una grandissima prestazione ed il Catania dovrà sbagliare qualcosa, lo sappiamo. Rispetto immenso per il Catania ma anche la voglia di giocare una bella partita”.        

“Il Catania merita tanto rispetto per quello che rappresenta e per come è stato costruito, è un lusso per questa categoria. La città è importantissima, la società ambiziosa. Quando prepari una partita del genere in cuor tuo speri di fare risultato ma sai che se noi giochiamo al 100% e loro pure, le percentuali molto più alte di vittoria sono in favore del Catania. La speranza è che, per la legge dei grandi numeri, il Catania prima o poi un passo falso lo faccia e spero che questo accada domenica”. 

“Ci servono punti. Sono dell’idea che bisogna tenere più lontano possibile dalla porta il Catania, viceversa aumenterebbero le probabilità di prendere gol. Se lo porti in area diventa più facile per loro andare alla conclusione. Ripeto, ogni partita fa storia a sè e ci sono gli episodi nel calcio. Già il fatto di poter giocare questa gara davanti ai nostri tifosi è motivo d’orgoglio per noi, faremo di tutto per dare una gioia ai nostri tifosi ma sarà anche un piacere ospitare il Catania, al di là di tutto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***