VERSO PATERNO’-CATANIA: l’Elefante torna al “Falcone-Borsellino” quattro anni dopo. I precedenti tra le due squadre

0
694
Paternò vs Catania

Domenica il Catania affronterà il Paternò per la seconda volta in competizioni ufficiali. Nella stagione 1993/94, quando entrambe le squadre militavano nel campionato di Eccellenza, si registrò uno 0-0 al Cibali ed il risultato di 2-1 all’allora stadio “Le Salinelle” in favore dei paternesi caratterizzato dai gol di Distefano e Catania per i padroni di casa, di Antonino Belnome per la formazione dell’Elefante.

Quel Catania fu allenato da Franco Indelicato prima e Lorenzo Barlassina poi. Concluse il torneo in terza posizione (secondo migliore attacco e terza migliore difesa) piazzandosi alle spalle di Gravina e Juventina Gela, e venendo promosso nel Campionato Nazionale Dilettanti. Il Paternò, invece, si collocò quinto ed a -2 dalla squadra dell’Elefante.

Qualche anno fa, precisamente il 18 agosto 2018, ultima volta che il Catania mise piede al “Falcone-Borsellino” imponendosi per 2-0 ma si trattava di un confronto amichevole: andarono a segno Ramzi Aya e Alessandro Marotta (su rigore). Sedeva sulla panchina catanese Andrea Sottil, oggi allenatore di successo in Serie A con l’Udinese.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***