STAMPA LOCALE: “Catania, caccia al poker. Con la Vibonese quasi uno spareggio”

0
236
foto pagina Facebook Catania SSD

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ e ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna

“Quasi uno spareggio per fuggire verso la C”, titola il quotidiano La Sicilia. “Catania-Vibonese diventa già uno spareggio per la C. Rossazzurri primi a punteggio pieno, calabresi a -2 ma organizzati e accreditati quanto basta. Per capire se il lavoro di Ferraro comincia a funzionare e le scelte di Laneri sono giuste come sembrano, il confronto di oggi fornrà altri dettagli utili per ‘leggere’ se il futuro sarà felice o meno”.

Viene evidenziata la necessità di dare tempo al Catania per la registrazione di ulteriori progressi, “adesso che le due gare interne (oggi e contro il Castrovillari domenica) potrebbero anche permettere a Lodi e compagni un’accelerazione in classifica”. Chi conosce bene Giacomo Modica, peraltro, “sa il calcio che propone: mai scontato, anche piacevole”. Il team rossoblu calabrese viene definito per il momento “l’ostacolo più difficile”, e “non solo per blasone o per la presenza di un allenatore di categoria superiore”. La D “è una trappola continua, servono grinta ed equilibrio. E perchè no… qualche piazzato di Ciccio Lodi che scalpita per rientrare e segnare la prima stagionale nello stadio di ‘casa’ sua”.

“Catania, è caccia al poker con la spinta del Massimino”, titola invece La Gazzetta dello Sport. “Tre vittorie di fila, la possibilità di sfruttare il doppio turno interno”. Il Catania nel pomeriggio “cerca subito un’accelerazione che possa seminare le avversarie più pericolose, ovvero la stessa Vibonese e il Lamezia che appaia i rossazzurri in cima. Si comincia alle 15, sarà un primo spareggio per conquistare la gloria”. Poche ore dopo il successo ottenuto a Licata, “Ferraro dovrà ridisegnare la formazione tenendo conto della squalifica di De Luca in attacco, del ritorno di Vitale a centrocampo e della perdurante assenza di alcuni giocatori.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***